Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Power Squat Machine - Recensione

data di redazione: 05 Novembre 2017 - data modifica: 01 Marzo 2019
Power Squat Machine - Recensione

Power Squat Machine - Recensione

Power Squat machine è la macchina isotonica che simula perfettamente il re degli esercizi per antonomasia: lo squat con bilanciere. 

Lo squat con bilanciere è il re indiscusso degli esercizi per lo sviluppo delle cosce e per lo stimolo ormonale che aiuta a far crescere anche le altre parti del corpo; tuttavia non sempre gli atleti possono permettersi di effettuare lo squat, qualcuno per problemi alla zona lombare, altri per poca articolarità delle caviglie ed anche, ed altri per problemi alle ginocchia. 

L'esercizio di accosciata alla Power Squat machine potrebbe essere un valido sostituto ed alternativa allo squat con bilanciere.

Accade spesso che gli atleti che non riescono ad avere un buon feeling con lo squat con bilanciere, allenino le gambe con pressa, leg extension, leg curl e stacco con la trap bar ma si sa che lo squat rimane lo squat. 

Un consiglio che possiamo darvi è quello di inserire lo squat con bilanciere, in primis, al termine della vostra seduta per le cosce in modo tale che anche con pesi bassi, abbiate un discreto stimolo muscolare oppure di inserire l'esercizio di accosciata utilizzando la power squat machine che non è da confondere con l'hack squat. 

L'hack squat è una macchina isotonica più antiquata con movimento lineare simile alle vecchie presse a 45°, con ovviamente il movimento all'incontrario.

Nell'Hack Squat ci si posiziona sulla pedana con le gambe leggermente divaricate e la schiena ben poggiata allo schienale in modo da non curvarla durante l’esercizio. 

A questo punto si può procedere al movimento discendente ed ascendente, che dev’essere lento e controllato. 

L’hack squat  veniva consigliato per chi aveva problemi alla schiena o alla cervicale, ma anche per chi riscontrava problemi durante l’esecuzione di uno squat tradizionale. 

Il movimento effettuato nelle macchine hack squat non è uguale allo squat con bilanciere, infatti molti culturisti reputano tale esercizio come ausiliario e non base. 

Le macchine di nuova generazione Power Squat Machine, invece, permettono di eseguire un movimento molto simile all'esercizio effettuato con bilanciere, in quanto le case produttrici, grazie ad un sistema di leve, hanno riprodotto fedelmente il movimento. 

Pertanto l'atleta potrà effettuare l'esercizio pensando solo alla spinta, alla propulsione delle cosce utilizzando anche carichi considerevoli in tutta sicurezza.

Questa macchina protegge la zona lombare, grazie all'apposito schienale ed inoltre permette di potersi allenare anche con tecniche ad alta intensità come: 

In conclusione non c'è nulla di male nell'utilizzare le macchine per sostituire qualche esercizio a noi indigesto, del resto c'è lo dice anche il grande Arnold Schwarzenegger in una recente intervista.

"Quando le gomme durano fino a 45.000 km, e si è arrivati al limite di utilizzo, si deve decidere come si desidera utilizzarle:

  • Vuoi utilizzarle per un anno?
  • O vuoi usarle nel corso di un periodo più lungo per ulteriori 10 anni?"

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

L'Abbigliamento Tecnico Migliora le Prestazioni?
04 Agosto 2017

L'Abbigliamento Tecnico Migliora le Prestazioni?

La valutazione specifica dei risultati delle indagini svolte dagli studiosi universitari indica complessivamente che l'abbigliamento a compressione parziale produce dei vantaggi aggiuntivi sia da un punto di vista di risposte funzionali (minore frequenza cardiaca, più elevata gittata sistolica, minore lattato massimale), e in particolare a livello muscolare locale (migliore assigenazione del muscolo), sia, seppure in misura limitata, da un punto di vista prestativo..

Come Funzionano i Ganci o strap's per lo stacco da terra?
25 Novembre 2018

Come Funzionano i Ganci o strap's per lo stacco da terra?

Lo STACCO DA TERRA è l'esercizio principe per la massa globale del corpo dove lavorano in sinergia muscoli di trazione e spinta.

Ultimi post pubblicati

YMCA Bench Press Test
15 Luglio 2019

YMCA Bench Press Test

L'obiettivo dell'YMCA bench press test è di valutare la forza e la resistenza dei muscoli estensori del gomito e dei muscoli flessori ed adduttori della spalla.

Tricipite Brachiale
15 Luglio 2019

Tricipite Brachiale

Origine - Inserzione - Azione

Il muscolo tricipite brachiale è il principale mu­scolo estensore dell’avambraccio e, per mezzo del capo lungo, promuove una adduzione dell’omero. È formato da tre parti denominate capo lungo, capo laterale e capo mediale.