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Swiss Bar: Benefici Ed Esercizi

data di redazione: 20 Maggio 2019 - data modifica: 31 Maggio 2019
Swiss Bar: Benefici Ed Esercizi

Swiss Bar: Benefici Ed Esercizi

Swiss Bar è un bilanciere olimpionico, lungo 215 cm, prodotto con acciaio di alta qualità placcato in Nickel-Fosforo.

Questo attrezzo speciale ha diverse maniglie che si possono utilizzare per variare il posizionamento delle mani durante gli esercizi di distensione e trazione, permettendo di migliorare la forza assicurando altresì una presa multipla salda ed una perfetta stabilità durante l'esecuzione dei movimenti.

Chi non ha mai avuto problemi ai gomiti durante l'esecuzione di esercizi come le distensioni su panca piana o inclinata con bilanciere?

Chi non ha mai avuto problemi ai polsi durante l'esecuzione di rematori con bilanciere o manubri?

La presa parallela della swiss bar vi permetterà di non avere dolore ai gomiti durante le distensioni e ai polsi durante i rematori.

Inoltre le varie prese posizionate a distanze diverse permetteranno all'atleta di trovare il giusto comfort durante l'esecuzione degli esercizi, stimolando i muscoli da angolazioni diverse.

Quali esercizi si possono eseguire con la Swiss Bar?

Pettorali

  • Distensioni su panca piana presa parallela larga
  • Distensioni su panca piana presa parallela media
  • Distensioni su panca piana presa parallele stretta
  • Idem su panca inclinata

Deltoidi

  • Military press in piedi presa parallela
  • Military press seduto presa parallela
  • Si possono adottare diverse impugnature 

Dorsali

  • Rematore a busto flesso
  • Rematore con busto in appoggio su panca inclinata

Bicipiti

  • Hammer Curl

Tricipiti

  • French press su panca
  • Estensioni dietro il collo in piedi
  • Estensioni dietro il collo da seduto

Inoltre alcune aziende hanno messo sul mercato una variante della Swiss Bar, con un'apposita curva in modo tale da avere un'escursione di movimento maggiore durante gli esercizi di distensione e trazione.



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