Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Cardio Sciogli Grasso con Addome e Spalle in Circuito

data di redazione: 23 Agosto 2016
Cardio Sciogli Grasso con Addome e Spalle in Circuito

Per perdere quel grasso testardo che non se ne vuole andare via, è necessario un piano di attacco multiplo. E' necessario un buon allenamento con i pesi, una buona alimentazione e anche un buon allenamento cardio. Quali sono i metodi migliori per fare esercizio aerobico? Esiste un modo perfetto per perdere il grasso attraverso esercizi cardiovascolari? L'attività aerobica per sua natura richiede grasso per essere usato come fonte di energia primaria, dove i carboidrati e le proteine vengono utilizzate in misura minore. È quindi evidente che per perdere grasso, bisogna anche fare attività cardio. Questo non significa che bisogna pedalare tutti i giorni per 3-4 ore, oppure effettuare sedute estenuanti di corsa. Come in tutte le cose bisogna che ci sia un equilibrio, anche perché l'uomo di per sé non è un'animale da lunghe percorrenze a piedi, almeno non è stato progettato per questo.

Comunque l'esercizio aerobico (a prescindere dalla sua intensità) contribuirà a:

  • Rafforzare i muscoli coinvolti nella respirazione, per aiutare la funzione polmonare.
  • Aumentare il numero totale di globuli rossi nel corpo, per consentire una maggiore ossigenazione di tutto il corpo.
  • Rafforzare il muscolo cardiaco, che migliorerà la funzione cardiaca a riposo rendendolo più efficiente.
  • Ridurre lo stress e la tensione, ed aumentare il benessere mentale.
  • Aumentare la circolazione in tutte le zone del corpo.
  • Aumentare l'autostima.


Attività aerobica di medio-bassa intensità ( 50-75 per cento di MHR ) sarà:

  • Attività dolce di basso impatto sulle articolazioni, ideale per persone fuori-forma ed obese
  • Bruciare direttamente i grassi
  • Può essere usata con attività con i pesi ed i circuiti per massimizzare la perdita di grasso.

Attività aerobica ad alta intensità ( 70-85 per cento di MHR ) sarà:

  • Si bruciano più calorie e grassi in globale
  • Aumenterà il tasso metabolico (durante e dopo l'allenamento)
  • Miglioramento esponenziale della resistenza, della forza (relativa al gesto), e delle prestazioni atletiche.
  • Aiuto per la prevenzione dell'osteoporosi
  • Si può perdere molta massa muscolare

PROTOCOLLO ABC A CIRCUITO

La durata del presente allenamento è all'incirca di 60 minuti e si articola in questo modo:

Cyclette - 10 minuti al 60% della Fc Max

Circuito - 160 reps NON STOP

  1. Alzate laterali con manubri 20 reps
  2. Crunch inverso 20 reps
  3. Distensioni con manubri sopra la testa 20 reps
  4. Crunch 20 reps
  5. Alzate laterali con manubri 20 reps
  6. Crunch inverso 20 reps
  7. Distensioni con manubri sopra la testa 20 reps
  8. Crunch 20 reps

Rower - 10 minuti al 65% della Fc Max

Circuito - 160 reps NON STOP

  1. Alzate Frontali con piastra 20 reps
  2. Russian Twist con piastra 20 reps
  3. Distensioni con piastra sopra la testa 20 reps
  4. Spaccalegna con piastra 20 reps (10 a dx e 10 a sx)
  5. Alzate Frontali con piastra 20 reps
  6. Russian Twist con piastra 20 reps
  7. Distensioni con piastra sopra la testa 20 reps
  8. Spaccalegna con piastra 20 reps (10 a dx e 10 a sx)

Tapis Roulant - 10 minuti al 70% della Fc Max

Questo genere di protocollo può essere tranquillamente utilizzato nei giorni OFF dall'allenamento Pesi, magari al mattino a digiuno previa assunzione di un caffè amaro senza zucchero.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Come smaltire il grasso in eccesso con l'aerobica
01 Ottobre 2014

Come smaltire il grasso in eccesso con l'aerobica

Come gestire l’energia per buttare giù la pancia nella fase di definizione muscolare

come allenarsi durante la fase di definizione muscolare , per perdere il grasso in eccesso . Come abbinare l'allenamento pesi con il lavoro aerobico , quando è meglio fare la corsa a ritmo costante e quando è meglio fare gli scatti e soprattutto come gestire la settimana con i vari allenamenti .

Come Dimagrire definendo gli addominali con la corsa
02 Ottobre 2014

Come Dimagrire definendo gli addominali con la corsa

come migliorare la resistenza, dimagrire e ottimizzare le prestazioni del muscolo cardiaco con le ripetute

Cosa sono le ripetute? Migliorare la resistenza e dimagrire definendo i muscoli addominali: come gli altri muscoli del corpo anche il cuore deve essere allenato a lavorare in modo ottimale sottoponendolo alle giuste sollecitazioni

Ultimi post pubblicati

Alla scoperta del PHA TRAINING
12 Dicembre 2019

Alla scoperta del PHA TRAINING

PHA, acronimo di Peripheral Heart Action ( azione periferica del cuore)

Come in tutti gli allenamenti a circuito, anche il PHA prevede l’impiego di sovraccarichi, quindi esercizi con pesi e con le macchine isotoniche, ma è possibile inserire tra le varie stazioni degli esercizi di cardiofitness: In tal caso si tratta di una variante del classico PHA definita Cardio-PHA, una modalità operativa che intensifica ulteriormente la stimolazione cardiocircolatoria e i conseguenti benefici e adattamenti.

Come Mangiare Per Aumentare i Livelli di Testosterone
09 Dicembre 2019

Come Mangiare Per Aumentare i Livelli di Testosterone

In questo articolo vedremo quali alimenti non dovrebbero mai mancare nella vostra dieta se volete mantenere alti i livelli di testosterone.