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Come Bruciare Grasso con il Cardiofitness

data di redazione: 14 Gennaio 2014 - data modifica: 01 Ottobre 2014
Come Bruciare Grasso con il Cardiofitness

"Questioni Brucianti" Dal Laboratorio in Palestra

Come Bruciare Grasso con il Cardiofitness

 
Qual'è l'approccio più efficace al cardio per favorire lo smaltimento del grasso corporeo? Alcuni ricercatori del College NEW JERSEY hanno misurato le calorie totali e le calorie "grasse" bruciate dai volontari durante due tipi di sessione di aerobica da 30 minuti sulla cyclette.
 
Nella prima sessione gli individui hanno pedalato a bassa intensità, ossia al 60% della frequenza cardiaca massima ( FCM) per 15 minuti ed hanno completato la seconda parte, i restanti 15 minuti ad alta intensità con l'80% della Fc Max frequenza cardiaca massima.
 
La seconda sessione invece cominciava subito l'attività ad alta intensità, dopo un breve e leggero riscaldamento, per 15 minuti per poi concludere l'attività aerobica ad un'intensità più bassa.
 
Per quanto riguarda il dispendio calorico totale, i ricercatori non hanno riscontrato differenze significative tra i due tipi di allenamento.
 
Il secondo modello però è stato più efficace per quanto riguarda lo smaltimento del grasso con una percentuale del 25% in più rispetto al primo modello.
 
 
DAL LABORATORIO IN PALESTRA
 
Questo tipo di allenamento e teoria è applicabile a qualsiasi attività aerobica di cardiofitness da voi scelta : step, tapis roulant, corsa all'aperto, ellittica, vogatore, climber.
 
Cominciate sempre l'attività aerobica con un riscaldamento di 3 minuti, per poi ingranare la marcia veloce per 15-20 minuti al 80% della Frequenza cardiaca massima per poi rallentare il passo negli ultimi 15-20 minuti con una frequenza al 60% Fc Max.
 
Per calcolare la frequenza di lavoro fate in questo modo .
 

FC max = 220 - età = frequenza cardiaca massima

 

Fc lavoro = ( 220 - età ) x 0,80 = frequenza di picco

 

Fc lavoro = ( 220 - età ) x 0,60 = frequenza di rallentamento

 

Addominali scolpiti si ottengono con una buona alimentazione in primis e con un'efficace allenamento aerobico, nonchè allenamento pesi ! Buon allenamento con ABC



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