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Come Dimagrire definendo gli addominali con la corsa

data di redazione: 06 Agosto 2014 - data modifica: 02 Ottobre 2014
Come Dimagrire definendo gli addominali con la corsa

come migliorare la resistenza, dimagrire e ottimizzare le prestazioni del muscolo cardiaco con le ripetute

Per massimizzare il dimagrimento vi spieghiamo come fare l'aerobica nei giorni di Riposo!

 

Per aumentare e mgiliorare la resistenza gli sportivi fanno le ripetute che sono un buon metodo per dimagrire definendo gli addominali. Cosa sono le Ripetute ?

 

Come tutti i muscoli anche il cuore può essere allenato a lavorare meglio se sottoposto a opportune sollecitazioni e a seconda degli allenamenti a cui ci sottoponiamo miglioreremo certe caratteristiche del muscolo cardiaco piuttosto che altre.

 

Ad esempio il lavoro aerobico di quantità, come il lento o il lentissimo su lunghe distanze, ha l’effetto di sviluppare la parete cardiaca, aumentandoo le dimensioni del cuore e la gittata.

 

Il cuore di un maratoneta infatti può arrivare ad essere il 25% più grosso di quello di un soggetto non allenato.

 

L’elasticità di un muscolo è invece la velocità con cui ritorna nello stato normale dopo una contrazione, e per migliorare questa caratteristica del muscolo cardiaco occorono delle sollecitazioni assai diverse da quelle del lavoro aerobico su lunghe distanze.

 

 

Per un Body Builder o semplice appassionato del Fisico , le ripetute possono essere un buon metodo per dimagrire e definirsi , nel campo delle palestre tale allenamento viene chiamato interval training 

 

 

Un Esempio di interval training o allenamento con ripetute per palestrati ?

 

 

 

  • 5 minuti di riscaldamento
  • Esegui uno sprint veloce senza limiti di tempo, ma fino a quando riesci a sostenere la fatica
  • rallenta il ritmo in una corsa più leggera, per la durata di 1 minuto
  • Di nuovo un altro sprint veloce brucia grassi fino a quando riesci a sostenere la fatica
  • Poi ancora una corsa più leggera e così via…

dai 5 ai 10 scatti a seconda della preparazione fisica.

 

 

Questi tipo di allenamento sotto sforzo Non è per tutti! è neccessario essere allenati!

 

è necessaria una visita del medico prima di intraprendere una scheda simile e prima di provarla vi consigliamo un mese di corsa normale all'aperto almeno 2 volte la settimana  per almeno mezz'ora !!

 

 

Questo tipo di allenamento a Scatti si può effettuare :

 

  • all'aperto in un posto ad hoc simile ad una pista di atletica
  • tapis roulant 
  • cyclette meglio se da spinning
  • ellittica
  • vogatore

Comunque l'aria aperta e una bella pista rimangono il posto numero 1 dove eseguire tale allenamento!

 

Quando sarete in forma e pronti provate questo allenamento 1 massimo 2 volte la settimana in giorni distanti tra loro!

Scritto da: ABC Team
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