Esercizi fitness

La forma fisica è importante e per mantenerla puoi seguire i nostri programmi di esercizi di fitness.

Come facilitare le Trazioni alla sbarra

Come facilitare le Trazioni alla sbarra

Le trazioni alla sbarra sono uno degli esercizi principali per lo sviluppo della schiena e bicipiti. E' un esercizio massacrante soprattutto se pesate molto o siete leggermente in sovrappeso. Le rubber band vi permetteranno di eseguirlo in quanto l'elastico toglierà una percentuale del vostro peso.

Glutei - I 4 Migliori Esercizi A Corpo Libero

Glutei - I 4 Migliori Esercizi A Corpo Libero

I glutei sono il gruppo muscolare più grande e potente del corpo umano, si contraggono per muovere i fianchi in ogni direzione e dal momento che sono grandi, lavorandoli come si deve, si eleva anche il tasso metabolico.

Gli Esercizi Preferiti di Belen Rodriguez

Gli Esercizi Preferiti di Belen Rodriguez

Per avere e mantenere un corpo da star, Belen Rodriguez si allena duramente con un allenamento di fitness funzionale della durata di 45 minuti per 3 volte alla settimana.

Core d’acciaio con il Pallof Press Exercise

Core d’acciaio con il Pallof Press Exercise

Ecco perché il Pallof Press è uno dei migliori esercizi di base

Il Pallof Press è un fantastico esercizio che ha preso il nome dal terapeuta fisico John Pallof. È considerato un ottimo esercizio per due semplici ragioni che spiegheremo nell'articolo.

Stork Position

Stork Position

TEST DELLA CICOGNA permette di stabilire la capacità di equilibrio statico dell'atleta.

TEST DELLA CICOGNA misura la capacità dell'atleta di mantenere l'equilibrio in una posizione statica.

Sei troppo indolenzito per allenarti? Prova questa routine di recupero attivo

Sei troppo indolenzito per allenarti? Prova questa routine di recupero attivo

8 esercizi per riprendersi dalla dolenzia, senza perdere l’inerzia della tua preparazione

Quando si tratta di massimizzare i risultati, le tecniche corrette di riposo e di recupero sono importanti tanto quanto quello che stai producendo in palestra. Ma a volte, come quando si è determinati per tornare in forma non vuoi sederti a non fare nulla. Certo che non devi, prova questo circuito di recupero attivo.

Glutei più Tonici con il Cable Squat Row

Glutei più Tonici con il Cable Squat Row

Un esercizio fitness molto semplice ed efficace che potrebbe essere una valida alternativa per donne e principianti, che si avvicinano al mondo delle palestre, è il Cable Squat Row.

Glutei Tonici con 6 Esercizi Fitness da Effettuare a Casa

Glutei Tonici con 6 Esercizi Fitness da Effettuare a Casa

I glutei sono il gruppo muscolare più considerato e quindi in genere più allenato dalle donne.

​Pole Dance, 3 Esercizi Per Fare i Primi Passi

​Pole Dance, 3 Esercizi Per Fare i Primi Passi

Chi ha intenzione di cimentarsi nella pratica di questa disciplina deve necessariamente lavorare a livello muscolare per guadagnare un livello sufficiente di forza e di resistenza tali da riuscire ad eseguire almeno le prime figure di base senza il palo...

​4 Esercizi Facili Per Ridurre Il Grasso Dalla Zona Dorsale

​4 Esercizi Facili Per Ridurre Il Grasso Dalla Zona Dorsale

Ecco quattro semplici esercizi che possono contribuire a rafforzare e tonificare la schiena così come ridurre il grasso dorsale. Una cosa da notare è che la posizione di deposito dei grassi è in gran parte dipende dalla genetica / dieta

Grass Hopper - L'Esercizio del Metodo Pilates

Grass Hopper - L'Esercizio del Metodo Pilates

Se entrate nel mondo del Pilates scoprirete che in questo metodo esistono numerosi ed interessantissimi esercizi a corpo libero e con attrezzature specifiche.

Braccia Toniche con 4 Movimenti Yoga

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Scolpisci le tue braccia con queste semplici posizioni

Ormai l’estate sta finendo come la tua pausa rigenerante. Chi si è fermato ha voglia di ricominciare, ma per chi volesse farlo in maniera graduale, magari in maniera meno bruta senza buttarsi a capofitto su manubri e bilancieri

Push Up: Errori da Evitare per Proteggere i Polsi

Push Up: Errori da Evitare per Proteggere i Polsi

Molti atleti, spesso lamentano dolore al polso durante l'esecuzione dei push up. Anche se questo potrebbe indicare un infortunio, più spesso significa che è necessario modificare l'esecuzione

Come Effettuare 50 Piegamenti sulle Braccia Perfetti

Come Effettuare 50 Piegamenti sulle Braccia Perfetti

Definiamo un push-up perfetto quando il corpo è mantenuto come una tavola, abbassandosi fino a quando il petto non tocca il pavimento, rimanendo ....

Shoulder Press con la SandBag

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Allena le Spalle con questo attrezzo alquanto versatile

​Il Shoulder Press è il classico esercizio di distensione che serve per allenare le spalle.

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