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Come Usare il Fitness Pump

data di redazione: 14 Gennaio 2014 - data modifica: 01 Ottobre 2014
Come Usare il Fitness Pump

Come avere risultati con questo attrezzo popolare

Come usare il "Fitness Pump"

 
Il Fitness Pump è un attrezzo ginnico da home fitness diventato popolare grazie al supporto mediatico dato dalla televisione. E' un attrezzo che ha diverse impugnature ed in buona sostanza serve per aiutare ad effettuare i piegamenti sulle braccia a terra. Ha un cuscino in pelle imbottito, nel quale è necessario appoggiare il busto, una volta effettuata questa operazione, bisogna impugnare con entrambi le mani le maniglie e con la forza delle braccia bisogna estenderle spingendo in basso con forza e vigore, simulando i classici piegamenti militari( erroneamente definite flessioni) . 
 
 
L'attrezzo grazie ad un gioco di leve aiuta l'individuo ad eseguire i piegamenti sulle braccia e quindi questo attrezzo può essere utile a coloro che non praticano attività fisica da tempo oppure per le persone anziane. Le maniglie con impugnatura stretta servono per allenare soprattutto i muscoli tricipiti del braccio, le maniglie con impugnatura media servono per allenare i muscoli pettorali e deltoidi anteriori e le maniglie con impugnatura larga servono per allenare i muscoli dorsali e deltoidi posteriori. 
 
 
Questo attrezzo serve ad un ragazzo giovane o ad un individuo ben allenato ?
 
 
Dipende! Se utilizzate questo attrezzo con le metodiche di allenamento classiche del fitness e cioè serie da 12 ripetizioni recupero e poi altra serie da 12 ripetizioni, questo attrezzo servirà a ben poco, ma se invece utilizzate questo attrezzo con protocolli di allenamento funzionali può servire, soprattutto per migliorare la resistenza muscolare per quanto riguarda la condizione fisico atletica e la capillarizzazione dei tricipiti per quanto riguarda il discorso estetico muscolare.
 
 
Un protocollo di allenamento funzionale da utilizzare con questo attrezzo è il PROTOCOLLO TABATA.
 
  • 30" lavoro al FITNESS PUMP
  • 30" Recupero
  • x 10 volte
 
Saranno 10 minuti di lavoro ad intermittenza e vedrete che al termine avrete i muscoli tricipiti in fiamme. Consigliamo di eseguire questo protocollo di allenamento al termine di una routine che preveda l'allenamento pettorale o dei tricipiti. Di solito questi attrezzi vengono regalati perché le persone non sanno cosa farsene, se riceverete in dono questo attrezzo provate l'allenamento appena proposto.
 
 
Scritto da: ABC Team
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