Gli Esercizi Preferiti di Belen Rodriguez

Per avere e mantenere un corpo da star, Belen Rodriguez si allena duramente con un allenamento di fitness funzionale della durata di 45 minuti per 3 volte alla settimana. Tra gli esercizi che non mancano nel programma di allenamento di Belen Rodriguez, troviamo:
- Trazioni alla sbarra
- Esercizi addominali sulla fitball
- Roll up
- box jump
- Swing con kettlebel
Alcuni sostengono che faccia Crossfit, altri invece che si alleni con un allenamento di tipo funzionale tradizionale, molto probabilmente, come fanno tutte le celebrità, si allena a 360° con un mix di esercizi che le diano migliori prestazioni fisiche ma anche un'estetica del fisico migliore. Qui di seguito vi elenchiamo gli esercizi preferiti di Belen Rodriguez:
- Burpees: I burpees sono l’ideale per dimagrire e rassodare. Elevano il metabolismo portandolo alle stelle, facendo ossidare grasso anche dopo il termine dell'allenamento.
- American Swing: lavorano addominali, glutei, lombari, ischio crurali,
avambraccia, quadricipiti, trapezi, deltoidi, dorsali. Il movimento è simile allo swing classico ma in questo caso il Kettlebell viene spinto fino ad arrivare sopra alla testa. - Squat con bilanciere: Il segreto dei glutei dei Belen Rodriguez non è l'ora di camminata sopra ad un tapis roulant, ma serie su serie di squat con bilanciere.
- Addominali sulla fitball: Permette di allenare l'addome in modo completo.
- Box Jump: Altro esercizio che serve per tonificare i glutei in maniera indiretta. Lo scopo è quello di effettuare più salti possibili nell'unità di tempo, il risultato? Fiato e Glutei scolpiti.
- Stacchi con bilanciere: Esercizio maschile che serve per allenare i bicipiti femorali, lombari e trapezi.
- Swing con la kettlebell: Con questo tipo di esercizi si andranno a far lavorare molti muscoli del corpo in contemporanea. Migliorerete il core e l’equilibrio generale.
- Thruster: Esercizio duro che abbina lo squat con kettlebell e le distensioni sopra la testa.
- Roll up: Esercizio che coinvolge quadricipiti, glutei, muscoli posteriori delle cosce e addominali.
ALLENAMENTO VIDEO DI BELEN RODRIGUEZ
Potrebbe interessarti anche
L'Esercizio Fitness del Mercoledì
Tirata Inversa al K-Space o Sbarra Bassa
Tirata Inversa al K-Space o Sbarra Bassa per allenare dorsali e deltoidi posteriori
Donne: Gambe più Belle in 3 Mosse
Esercizi per rassodare e tonificare le gambe
Questi sono esercizi che consigliamo di ripetere almeno 3 volte la settimana e di aumentare le ripetizioni di volta in volta gradualmente, in alternativa, un qualsiasi corso aerobico nella palestra più vicina vi aiuterà sicuramente a migliorare più velocemente e divertendovi di più.
Ultimi post pubblicati
Scheda in Monofrequenza con Richiami Muscolari
Scheda di Allenamento Old School anni 80
La monofrequenza “pura” non esiste, perché la fisiologia del nostro corpo va in una direzione completamente diversa. Chi pensa d’allenare un muscolo una volta a settimana in monofrequenza, in realtà non sa che sta facendo un allenamento pesante, più diversi richiami, perché nessun muscolo può mai lavorare in modo totalmente isolato. Fatta questa premessa entriamo nel nocciolo dell'articolo.
Massa Muscolare Scolpita - Programma Definitivo
La routine di allenamento PHAT è stata progettata da Layne Norton bodybuilder e powerlifter. Il programma PHAT combina routine di bodybuilding e powerlifting in un unico programma di allenamento settimanale.