Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Glutei più Tonici con il Cable Squat Row

data di redazione: 29 Dicembre 2016
Glutei più Tonici con il Cable Squat Row

Un esercizio fitness molto semplice ed efficace che potrebbe essere una valida alternativa per donne e principianti, che si avvicinano al mondo delle palestre, è il Cable Squat Row. Questo esercizio appartenente alla famiglia degli squat allena:

  • Glutei
  • Quadricipiti
  • Bicipiti femorali
  • Lombari
  • Dorsali

Esecuzione dell'Esercizio

  • Afferrate una maniglia pulley o corda collegata ad un cavo basso di una ercolina o stazione con i cavi
  • Allontanatevi dal cavo che state utilizzando
  • Assicuratevi che la schiena sia dritta ed il vostro core contratto.
  • Piegate le ginocchia, guidando i fianchi all'indietro
  • Mantenete il petto in alto
  • Tirate le maniglie portando indietro i gomiti
  • Serrate i muscoli della schiena per poi tornare nella posizione di partenza.

Questo esercizio potrebbe essere considerato come un ottimo movimento di riscaldamento per lo squat tradizionale con bilanciere per coloro che vogliono spingere pesi consistenti, oppure come movimento di accosciata principale, per coloro che sono alle prime armi, magari da affiancare a qualche altro esercizio per le gambe come gli affondi, leg extension e leg curl.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Core d’acciaio con il Pallof Press Exercise
30 Agosto 2017

Core d’acciaio con il Pallof Press Exercise

Ecco perché il Pallof Press è uno dei migliori esercizi di base

Il Pallof Press è un fantastico esercizio che ha preso il nome dal terapeuta fisico John Pallof. È considerato un ottimo esercizio per due semplici ragioni che spiegheremo nell'articolo.

Braccia Toniche con 4 Movimenti Yoga
04 Settembre 2016

Braccia Toniche con 4 Movimenti Yoga

Scolpisci le tue braccia con queste semplici posizioni

Ormai l’estate sta finendo come la tua pausa rigenerante. Chi si è fermato ha voglia di ricominciare, ma per chi volesse farlo in maniera graduale, magari in maniera meno bruta senza buttarsi a capofitto su manubri e bilancieri

Ultimi post pubblicati

Pancakes Proteici BULK POWDERS™ Recensione
21 Ottobre 2020

Pancakes Proteici BULK POWDERS™ Recensione

Ogni porzione permette di ottenere 6 piccoli pancake all'americana, oppure 2 grandi pancake, e questo a seconda delle dimensioni della padella che utilizzate, il tutto vi offrirà un apporto proteico pari a 36 grammi, una quantità senza uguali in confronto ad altri prodotti simili.

Scheda Aumento Massa Muscolare Per Avanzati
19 Ottobre 2020

Scheda Aumento Massa Muscolare Per Avanzati

Questo programma di allenamento vi servirà per aumentare la forza e la massa muscolare in quanto la settimana è divisa in 2 parti: primi due giorni sono interamente dedicati all'aumento della forza, mentre gli ultimi 3 sono dedicati all'aumento della massa muscolare.