Glutei più Tonici con il Cable Squat Row

Un esercizio fitness molto semplice ed efficace che potrebbe essere una valida alternativa per donne e principianti, che si avvicinano al mondo delle palestre, è il Cable Squat Row. Questo esercizio appartenente alla famiglia degli squat allena:
- Glutei
- Quadricipiti
- Bicipiti femorali
- Lombari
- Dorsali
Esecuzione dell'Esercizio
- Afferrate una maniglia pulley o corda collegata ad un cavo basso di una ercolina o stazione con i cavi
- Allontanatevi dal cavo che state utilizzando
- Assicuratevi che la schiena sia dritta ed il vostro core contratto.
- Piegate le ginocchia, guidando i fianchi all'indietro
- Mantenete il petto in alto
- Tirate le maniglie portando indietro i gomiti
- Serrate i muscoli della schiena per poi tornare nella posizione di partenza.
Questo esercizio potrebbe essere considerato come un ottimo movimento di riscaldamento per lo squat tradizionale con bilanciere per coloro che vogliono spingere pesi consistenti, oppure come movimento di accosciata principale, per coloro che sono alle prime armi, magari da affiancare a qualche altro esercizio per le gambe come gli affondi, leg extension e leg curl.
Potrebbe interessarti anche
Core d’acciaio con il Pallof Press Exercise
Ecco perché il Pallof Press è uno dei migliori esercizi di base
Il Pallof Press è un fantastico esercizio che ha preso il nome dal terapeuta fisico John Pallof. È considerato un ottimo esercizio per due semplici ragioni che spiegheremo nell'articolo.
4 Esercizi Facili Per Ridurre Il Grasso Dalla Zona Dorsale
Ecco quattro semplici esercizi che possono contribuire a rafforzare e tonificare la schiena così come ridurre il grasso dorsale. Una cosa da notare è che la posizione di deposito dei grassi è in gran parte dipende dalla genetica / dieta
Ultimi post pubblicati
Scheda in Monofrequenza con Richiami Muscolari
Scheda di Allenamento Old School anni 80
La monofrequenza “pura” non esiste, perché la fisiologia del nostro corpo va in una direzione completamente diversa. Chi pensa d’allenare un muscolo una volta a settimana in monofrequenza, in realtà non sa che sta facendo un allenamento pesante, più diversi richiami, perché nessun muscolo può mai lavorare in modo totalmente isolato. Fatta questa premessa entriamo nel nocciolo dell'articolo.
Massa Muscolare Scolpita - Programma Definitivo
La routine di allenamento PHAT è stata progettata da Layne Norton bodybuilder e powerlifter. Il programma PHAT combina routine di bodybuilding e powerlifting in un unico programma di allenamento settimanale.