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L'Esercizio Fitness del Giovedì

data di redazione: 01 Agosto 2014 - data modifica: 01 Ottobre 2014
L'Esercizio Fitness del Giovedì

Distensioni con Manubri o Kettlebell su Swiss Ball

L'Allenamento Fitness della Settimana ABC prevede l'utilizzo di pochi attrezzi polivalenti, con i quali è possibile effettuare diversi esercizi e combinazioni.  

 

Consigliamo :

  • Swiss Ball come supporto comodo e pratico utile in diversi esercizi che allenano gambe, pettorali, spalle, addominali, lombari , dorsali 
  • 2 Kettlebell in quanto si possono effettuare innumerevoli ed efficaci esercizi e per una Home Gym sono  da preferire ai classici manubri appunto per la loro poliedricità 
  • K-Space per il suspension training , se non volete bucare il muro per appendervi una classica sbarra trazioni e volete però un attrezzo valido per effettuare anche qui un mondo di esercizi , questo è l'attrezzo giusto e risolutivo. Si può agganciare a qualsiasi porta di casa e poi si ripone.

Come vedete con 3 strumenti si può allenare tutto il corpo come si deve , con obiettivi Fitness di tonificazione e dimagrimento. Occupano poco spazio e sono molto pratici . 

 

 

 

L'Esercizio Fitness del Giovedì sono le Distensioni con manubri o kettlebell su Swiss Ball , esercizio che allena i seguenti muscoli :

 

  • pettorali
  • deltoidi anteriori
  • tricipiti
  • stabilità del Core 

 

PARTENZA

 

  • Posizionate la Swiss Ball dietro la schiena , nel centro 
  • Le Gambe devono fungere da "Timone" , devono bilanciare il corpo nell'esecuzione del movimento e quindi devono avere un'apertura larga 
  • I piedi devono essere bene saldi al terreno e quindi la grandezza della Swiss Ball è fondamentale , acquistatene una adatta alla vostra taglia
  • prendete da terra i manubri o le kettlebell e mettetevi in posizione con gli attrezzi collocati sotto la linea dei pettorali

 

ESECUZIONE

 

  • Spingete i manubri avanti ai vostri occhi , espirando aria
  • Con un movimento più lento , tratteneteli nella fase di discesa inspirando aria 
  • Ripetete per il numero di volte imposto dal protocollo di allenamento

 

NOTE

 

La chiave di successo dell'esercizio è nella fase bassa del movimento, cercate di andare molto sotto la linea dei pettorali in modo tale da indurli ad un forte stretching.

 

In questo esercizio bisogna contrarre anche gli addominali per rendere stabile il corpo , durante il movimento, in quanto la swiss ball è instabile , forse non farete i record di distensione su panca , ma allenerete meglio i muscoli di core unitamente ai pettorali spalle e tricipiti.

 

Buon ABC Allenamento 



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