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L'Esercizio Fitness del Mercoledì

data di redazione: 31 Luglio 2014 - data modifica: 02 Ottobre 2014
L'Esercizio Fitness del Mercoledì

Tirata Inversa al K-Space o Sbarra Bassa

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L'Esercizio Fitness del Lunedì : Squat con Swiss Ball

L'Esercizio Fitness del Martedì: Tirata al mento da terra in stile sumo

 

Abbiamo terminato il lavoro destinato ai muscoli delle gambe ed avendo iniziato il lavoro della schiena con le tirate al mento da terra in stile sumo, completiamo questo lavoro con un esercizio che possono eseguire tutti:

 

TIRATE INVERSE AL K-SPACE O SBARRA BASSA

 

 

PARTENZA

  1. Agganciate il vostro K-Space ad una porta di casa vostra 
  2. Oppure alla vostra sbarra per le trazioni
  3. Modulate la lunghezza delle corde in modo tale che non siano né troppo lunghe, né tantomeno troppo corte
  4. Afferrate le 2 maniglie e posizionatevi con il corpo sotto le corde
  5. Il Corpo deve essere diritto, rigido come fosse un'asta di una bandiera
  6. Contraete addominali e glutei per tutto l'arco del movimento
  7. I piedi possono avere due posizioni : 1) appoggiati completamente con la pianta a terra con le ginocchia semiflesse 2) appoggiati solo con il calcagno con le gambe completamente diritte.
  8. siete pronti per eseguire le Tirate inverse con K-Space

 

ESECUZIONE 

 

 

  1. Retraete le scapole, tirando con i dorsali e deltoidi posteriori per compiere la prima metà del movimento.
  2. Quando i dorsali saranno contratti avete un'altra metà del movimento da compiere e quindi tirate con le braccia verso il vostro addome
  3. Rimanete in contrazione per un secondo e tornate in posizione.

 

VARIANTI 

 

La Posizione delle mani può avere tre impugnature

  • neutra per tutto il movimento e quindi si tira "dritto per dritto" come indicato nella foto di repertorio
  • Larga e prona per tutto il movimento e quindi si tira largo 
  • Larga con rotazione finale in neutra all'addome

 

ATTREZZATURA

 

Il K-Space permette di eseguire innumerevoli altri esercizi , ma se non l'avete potete optare per una sbarra bassa .



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