Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

L'Esercizio Fitness del Sabato

data di redazione: 02 Agosto 2014 - data modifica: 02 Ottobre 2014
L'Esercizio Fitness del Sabato

Superserie per i muscoli delle Braccia

Durante la settimana abbiamo descritto gli Esercizi fitness per :

 

Per completare il nostro allenamento fitness della settimana ci rimangono da allenare i muscoli delle braccia in modo diretto ed i muscoli addominali .

 

Sappiate che i bicipiti hanno già lavorato con le tirate alte e le tirate al k-space, mentre i tricipiti hanno già abbondantemente lavorato con gli esercizi per i pettorali e le spalle.

 

Quindi per terminare il lavoro effettuato, non serviranno innumerevoli esercizi , basterà un esercizio per i tricipiti ed uno per i bicipiti, magari da eseguirsi in superserie . 

 

Superserie consiste nell'eseguire due esercizi di seguito senza riposo. Terminata la superserie si riposa un minuto o due e si ripete per il numero di volte imposto dal protocollo di allenamento dettato dalla scheda. 

 

 

FRENCH PRESS CON MANUBRI SU SWISS BALL

 

PARTENZA

  • Sdraiatevi sopra la Swiss ball con la parte alta della schiena in appoggio
  • Gambe larghe, con i piedi ben saldi al terreno
  • Ora, fate una distensione in alto con i manubri per raddrizzare le braccia

ESECUZIONE

  • tenendo l'omero fermo durante tutto l'arco del movimento
  • piegate i gomiti verso il vostro cranio
  • trattenendo i manubri ed inspirando
  • una volta che i manubri sono giunti sopra la sommità del capo
  • distendete le braccia in alto espirando aria 
  • ripetete per il numero di volte imposte dal vostro protocollo di allenamento 

 

 

PANCA SCOTT CON MANUBRI SU SWISS BALL

 

PARTENZA ED ESECUZIONE

 

  • Inginocchiatevi davanti ad una swiss ball
  • prendete due manubri ed appoggiate i tricipiti sopra la panca
  • Ora cercando di tenere l'omero fermo
  • piegate le braccia portando i manubri alle spalle
  • in questa fase espirate aria 
  • discendete in modo lento e controllato inspirando aria
  • Ripetete l'esercizio per il numero di volte imposto dalla vostra scheda di allenamento

 

Buon ABC Allenamento 

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Glutei Tonici con 6 Esercizi da Effettuare a Casa
08 Marzo 2019

Glutei Tonici con 6 Esercizi da Effettuare a Casa

I glutei sono il gruppo muscolare più considerato e quindi in genere più allenato dalle donne. Per ottenere risultati in termini di tonicità bisogna darci dentro con esercizi mirati e ben eseguiti. Vogliamo proporvi, a tal proposito, qualche esercizio utile da effettuarsi anche a casa con attrezzi che potete tranquillamente custodire.

esercizi palla medica
01 Ottobre 2014

esercizi palla medica

La palla medica, per esempio, è uno dei più vetusti supporti per l’esercizio di cui ci si ricordi, accantonato per far posto ad attrezzi più moderni. Gli esercizi per il condizionamento con la palla medica sono eccellenti 

Ultimi post pubblicati

PRONATORE ROTONDO
18 Luglio 2019

PRONATORE ROTONDO

Origine - Inserzione - Azione

Il muscolo pronatore rotondo fa parte dei muscoli del primo strato della regione anteriore dell'avambraccio ove è anche il più laterale.

YMCA Bench Press Test
15 Luglio 2019

YMCA Bench Press Test

L'obiettivo dell'YMCA bench press test è di valutare la forza e la resistenza dei muscoli estensori del gomito e dei muscoli flessori ed adduttori della spalla.