Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

L'Esercizio Fitness del Venerdì

data di redazione: 01 Agosto 2014 - data modifica: 01 Ottobre 2014
L'Esercizio Fitness del Venerdì

Distensioni sopra la testa con manubri o kettlebell su swiss ball

Dopo aver allenato i muscoli delle : Gambe , Schiena , Dorsali e Pettorali è arrivato l'esercizio che allena i Deltoidi . Abbiamo scelto le distensioni con manubri o kettlebell sopra la testa, seduti sopra la swiss ball che avrà la funzione della panca.

 

Le Distensioni sopra la testa oltre ad allenare i deltoidi allenano moltissimo anche i tricipiti.

 

PARTENZA 

 

  • sedetevi sopra una swiss ball cercando stabilità con le gambe
  • piedi ben saldi al terreno
  • schiena diritta 
  • addome contratto

 

 

ESECUZIONE

 

  • portate i manubri accanto alle spalle per iniziare il movimento
  • distendete le braccia in alto 
  • cercando di compiere un movimento semi circolare dalle spalle verso l'alto
  • durante la fase di distensione espirate aria
  • durante la fase di discesa inspirate aria

 

VARIANTI

  • potete anche eseguire l'esercizio in piedi con le stesse modalità , avendo l'accortezza di tenere le gambe semi piegate per non caricare troppo la zona lombare

 

Buon ABC Allenamento 

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Trazioni alla sbarra Facilitate
14 Febbraio 2019

Trazioni alla sbarra Facilitate

Le trazioni alla sbarra sono uno degli esercizi principali per lo sviluppo della schiena e bicipiti. E' un esercizio massacrante soprattutto se pesate molto o siete leggermente in sovrappeso. Le rubber band vi permetteranno di eseguirlo in quanto l'elastico toglierà una percentuale del vostro peso.

Glutei - I 4 Migliori Esercizi A Corpo Libero
16 Marzo 2018

Glutei - I 4 Migliori Esercizi A Corpo Libero

I glutei sono il gruppo muscolare più grande e potente del corpo umano, si contraggono per muovere i fianchi in ogni direzione e dal momento che sono grandi, lavorandoli come si deve, si eleva anche il tasso metabolico.

Ultimi post pubblicati

Super Allenamento Per i Pettorali
19 Febbraio 2020

Super Allenamento Per i Pettorali

Lo sbaglio che effettuano moltissimi praticanti in palestra, in merito all’allenamento dei pettorali, è quello di concentrarsi esclusivamente sulle distensioni su panca piana con bilanciere. Questo esercizio base è importante, in quanto permette di aumentare la forza di base, ma non è esaustivo per incrementare la massa muscolare dei pettorali.

Deltoidi: Cosa c'è da Sapere
17 Febbraio 2020

Deltoidi: Cosa c'è da Sapere

Un distretto muscolare molto importante per un aspetto complessivamente massiccio sono sicuramente i deltoidi, ma purtroppo non tutti gli atleti li riescono a sviluppare al massimo.