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L'Esercizio Fitness del Venerdì

data di redazione: 01 Agosto 2014 - data modifica: 01 Ottobre 2014
L'Esercizio Fitness del Venerdì

Distensioni sopra la testa con manubri o kettlebell su swiss ball

Dopo aver allenato i muscoli delle : Gambe , Schiena , Dorsali e Pettorali è arrivato l'esercizio che allena i Deltoidi . Abbiamo scelto le distensioni con manubri o kettlebell sopra la testa, seduti sopra la swiss ball che avrà la funzione della panca.

 

Le Distensioni sopra la testa oltre ad allenare i deltoidi allenano moltissimo anche i tricipiti.

 

PARTENZA 

 

  • sedetevi sopra una swiss ball cercando stabilità con le gambe
  • piedi ben saldi al terreno
  • schiena diritta 
  • addome contratto

 

 

ESECUZIONE

 

  • portate i manubri accanto alle spalle per iniziare il movimento
  • distendete le braccia in alto 
  • cercando di compiere un movimento semi circolare dalle spalle verso l'alto
  • durante la fase di distensione espirate aria
  • durante la fase di discesa inspirate aria

 

VARIANTI

  • potete anche eseguire l'esercizio in piedi con le stesse modalità , avendo l'accortezza di tenere le gambe semi piegate per non caricare troppo la zona lombare

 

Buon ABC Allenamento 



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