Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

L'Esercizio Fitness della Domenica

data di redazione: 03 Agosto 2014 - data modifica: 02 Ottobre 2014
L'Esercizio Fitness della Domenica

Crunch alla Swiss Ball

La swiss ball rappresenta un ottimo sistema di allenamento sia per chi ha intenzione di migliorare la propria forma fisica, sia per chi vuole allenarsi senza farsi male tenendo lontani ipotetici infortuni, numerosi studi hanno ampiamente dimostrato che la muscolatura addominale subisce una stimolazione molto più profonda se esercizi come il crunch sono eseguiti su una superficie instabile come quella della swiss ball.

 

La superficie instabile costringe i gruppi muscolari della regione addominale e lombare a concentrarsi sia sulla contrazione dell'esercizio, sia su una serie di innumerevoli altre posizioni muscolari che coinvolgono tutta la zona periferica per mantenere l'equilibrio e mantenere una postura corretta in tutte le fasi del movimento.

 

Con la swiss ball è necessario mantenere la stabilità e bilanciare continuamente il corpo, in questo modo addominali e dorsali lavorano in sinergia per mantenere stabile la spina dorsale.

 

 

 

 

 

 

  1. Posizionate la Swiss Ball dietro la zona lombare
  2. Mettete le mani sulle tempie
  3. Allargate le gambe facendo "base"
  4. Espirando aria contraete l'addome con movimenti lenti e controllati
  5. Ritornate in posizione inspirando aria e cercando di stirare gli addominali anche grazie alla swiss ball che vi permetterà di farlo
  6. Ripetete per il numero di ripetizioni della vostra scheda di allenamento

 

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Core d’acciaio con il Pallof Press Exercise
30 Agosto 2017

Core d’acciaio con il Pallof Press Exercise

Ecco perché il Pallof Press è uno dei migliori esercizi di base

Il Pallof Press è un fantastico esercizio che ha preso il nome dal terapeuta fisico John Pallof. È considerato un ottimo esercizio per due semplici ragioni che spiegheremo nell'articolo.

L'Esercizio Fitness del Lunedì
01 Ottobre 2014

L'Esercizio Fitness del Lunedì

Squat con Swiss Ball

E' chiaro che il corpo umano ha necessità di stimoli sempre nuovi e quindi anche se vi allenate a casa con pochi attrezzi dovete cercare di aumentare l'intensità ogni volta che vi siete abituati al movimento. Eseguendo sempre gli stessi esercizi, con gli stessi pesi per anni , il risultato è : perdita di tempo.

Ultimi post pubblicati

Massa Muscolare: Prima Serie Target per Risultati Certi
17 Novembre 2019

Massa Muscolare: Prima Serie Target per Risultati Certi

La “prima serie target” si basa sulla teoria che la serie iniziale di ogni gruppo muscolare è quella più probante ai fini del controllo dell’allenamento, perché non inficiata dalle precedenti.

Personal Trainer - Cavi a V
10 Novembre 2019

Personal Trainer - Cavi a V

DUAL ADJUSTABLE PULLEY

Questa macchina isotonica, conosciuta come DUAL ADJUSTABLE PULLEY FULL, grazie alla particolare forma a V, grazie alle carrucole mobili in altezza ed in tutte le direzioni, permette di effettuare una miriade di esercizi per il bodybuilding, fitness e funzionali.