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L'Esercizio Fitness del Sabato

data di redazione: 02 Agosto 2014 - data modifica: 05 Agosto 2021
L'Esercizio Fitness del Sabato

Superserie per i muscoli delle Braccia

Durante la settimana abbiamo descritto gli Esercizi fitness per :

 

Per completare il nostro allenamento fitness della settimana ci rimangono da allenare i muscoli delle braccia in modo diretto ed i muscoli addominali .

 

Sappiate che i bicipiti hanno già lavorato con le tirate alte e le tirate al k-space, mentre i tricipiti hanno già abbondantemente lavorato con gli esercizi per i pettorali e le spalle.

 

Quindi per terminare il lavoro effettuato, non serviranno innumerevoli esercizi , basterà un esercizio per i tricipiti ed uno per i bicipiti, magari da eseguirsi in superserie . 

 

Superserie consiste nell'eseguire due esercizi di seguito senza riposo. Terminata la superserie si riposa un minuto o due e si ripete per il numero di volte imposto dal protocollo di allenamento dettato dalla scheda. 

 

 

FRENCH PRESS CON MANUBRI SU SWISS BALL

 

PARTENZA

  • Sdraiatevi sopra la Swiss ball con la parte alta della schiena in appoggio
  • Gambe larghe, con i piedi ben saldi al terreno
  • Ora, fate una distensione in alto con i manubri per raddrizzare le braccia

ESECUZIONE

  • tenendo l'omero fermo durante tutto l'arco del movimento
  • piegate i gomiti verso il vostro cranio
  • trattenendo i manubri ed inspirando
  • una volta che i manubri sono giunti sopra la sommità del capo
  • distendete le braccia in alto espirando aria 
  • ripetete per il numero di volte imposte dal vostro protocollo di allenamento 

 

 

PANCA SCOTT CON MANUBRI SU SWISS BALL

 

PARTENZA ED ESECUZIONE

 

  • Inginocchiatevi davanti ad una swiss ball
  • prendete due manubri ed appoggiate i tricipiti sopra la panca
  • Ora cercando di tenere l'omero fermo
  • piegate le braccia portando i manubri alle spalle
  • in questa fase espirate aria 
  • discendete in modo lento e controllato inspirando aria
  • Ripetete l'esercizio per il numero di volte imposto dalla vostra scheda di allenamento

 

Buon ABC Allenamento 



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