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Allenamento Facile e Pratico al Parco

data di redazione: 03 Agosto 2014 - data modifica: 01 Ottobre 2014
Allenamento Facile e Pratico al Parco

ALLENAMENTO DOMENICA MATTINA PRIMAVERILE

 

E' arrivata la Primavera .

 

E' domenica.

 

Molti sono a casa dal lavoro e non c'è niente di meglio che allenarsi nel parco vicino a casa qualsiasi sia il vostro obiettivo .

 

  1. Iniziate il workout con 10' di allungamenti per tutto il corpo , lo stretching allontana gli infortuni ed è l' elisir di lunga vita ..sportiva. ok si inizia ..
  2. corsa 10' , ritmo blando per alzate il battito cardiaco , per scaldare i muscoli e per alzare leggermente la temperatura corporea.
  3. crunch a terra 2 serie da 20 reps con recuperi soggettivi ( meno è meglio)
  4. crunch inverso a terra 2 serie 20 reps
  5. bicicletta alternata 2 serie x 20 reps ( cercate di toccare con ilgomito destro il ginocchio sinistro e con il gomito sinistro il ginocchio destro in modo alternato.."spacca")

ok abbiamo eseguito 120 ripetizioni di addominali e direi che il CORE è caldo , passiamo alle gambe

  1. jump squat + affondi in movimento - 3 superserie max salti + max metri in movimento
  2. calf su gradino - trovate un gradino e fate 4-5 serie di elevazioni delle punte

ok le gambe le abbiamo stimolate ed ora tocca al busto , cercate una trave e fate questa routine

  1. trazioni sbarra presa prona + piegamenti a terra - 3 superserie max reps + max reps
  2. tirate inverse alla sbarra con trx oppure corda + croci alla sbarra con trx o corda 3 S.S max + max reps

Al termine della sessione una bella corsa nel prato per 20-30' ed avete svolto un bel workout completo con tutte le componenti dell'allenamento : forza , resistenza , fiato ! Buona Domenica  

Scritto da: ABC Team
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