(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Allenamento Palestra nel Giardino Sotto Casa

data di redazione: 06 Agosto 2014 - data modifica: 01 Ottobre 2014
Allenamento Palestra nel Giardino Sotto Casa

Molte persone si allenano a casa e non hanno uno schema da seguire , oppure non hanno l'attrezzatura sufficiente per allenarsi e quindi moltissimi si allenano al parco in una sorta di palestra naturale .

 

Il loro allenamento palestra a casa è a volte troppo semplice e poco allenante e quindi vanno  Nel parco dove di norma hanno queste postazioni :

  1. postazione Trazioni con 2 sbarre a diverse impugnature 
  2. Dip parallele
  3. panca addominali sit up
  4. pertica equilibrio
  5. maniglie a terra per piegamenti
  6. pista per correre

una bella palestra all'aria aperta in cui potrete fare un allenamento palestra a casa .

 

Inoltre portatevi :

 

  1. kettbell della Tecnocomponent
  2. k bag della tecnocomponent
  3. big ball tecnocomponent
  4. k space sempre della tecnocomponent
  5. bande elastiche
  6. colpitori e guantini
  7. I miei maestri , impegnati in incontri di mma , porteranno una carcassa di gomma da trattore e una mazzetta da 5-10 kg |

L'allenamento a grandi linee potrebbe essere questo :

 

TABELLA ALLENAMENTO FUNCTIONAL TRAINING BY SHAKO CLUB

 

  1. corsa di riscaldamento con esercizi di mobilità e stretching
  2. addominali di gruppo ( 100-150 reps)
  3. stacco da terra Gomma trattore 
  4. percussione mazzetta gomma trattore
  5. lavoro alla K SPACE tecnocomponent con piegamenti , tirate inverse , addominali , pullover ecc ecc ( è una palestra completa)
  6. lavoro alle trazioni di vario tipo
  7. lavoro alla Dip station
  8. piegamenti sulle braccia nelle maniglie presenti nel parco
  9. lavoro con le Big Ball con diversi esercizi
  10. lavoro con bande elastiche per colpi e calci ai colpitori
  11. lavoro alle kettlebell con swing snatch ecc 
  12. corsa finale

 

E' un modo diverso per farsi il fisico tutti assieme all'aperto . E' un lavoro muscolare , dimagrante , cardio respiratorio , tecnico , di stabilità di alcune parti del corpo e soprattutto divertente! In conclusione potete fare ugualmente un bel allenamento palestra a casa con ottimi risultati in termini di dimagrimento e tonificazione muscolare . 

 

 

Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

Allenamento Facile e Pratico al Parco
01 Ottobre 2014

Allenamento Facile e Pratico al Parco

ALLENAMENTO DOMENICA MATTINA PRIMAVERILEE' arrivata la Primavera . E' domenica. Molti sono a casa dal lavoro e non c'è niente di meglio che allenarsi nel parco vicino a casa qualsiasi sia il vostro obiettivo . Iniziate il workout con 10' di allungamenti per tutto il corpo , lo stretching allontana gli infortuni ed è l' elisir di lunga vita 

pregi e difetti dell'allenamento casalingo
01 Ottobre 2014

pregi e difetti dell'allenamento casalingo

PREGI Non ci sono problemi di orari Non si deve fare la fila alle macchine e nessuno pressa si può fare ciò che in palestra non è possibile fare ( affondi in movimento, sacco boxe , allenarsi a dorso nudo, salti ecc) la concentrazione è migliore DIFETTI In casa molti attrezzi non si

Ultimi post pubblicati

LEG RAISE GAMBE TESE ALTERNATE
18 Ottobre 2018

LEG RAISE GAMBE TESE ALTERNATE

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

LEG RAISE CON APERTURA GAMBE
18 Ottobre 2018

LEG RAISE CON APERTURA GAMBE

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.