Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Home Fitness - Mantenersi tonici con le bande elastiche di resistenza

data di redazione: 13 Febbraio 2016
Home Fitness - Mantenersi tonici con le bande elastiche di resistenza

Abbiamo messo a punto un allenamento tonificante con una banda di resistenza per tenersi in forma a casa propria

Le bande di resistenza possono essere di grande aiuto a qualsiasi programma di allenamento, per la riabilitazione o per l’allenamento per la forza e sono disponibili in una varietà di formati, lunghezze, e livelli di resistenza.

Sono molto facili da usare, sono perfette per l'uso domestico (ti potrebbe interessare: come allestire una palestra in casa), per gli allenamenti in hotel durante un viaggio di piacere o di lavoro, o quando si è a corto di spazio in palestra.

Proprio come i pesi liberi, le bande sono disponibili in una gamma di livelli di resistenza e di estensione.

I tipi più comuni di bande comprendono le maniglie. Se avete dei dubbi, un personal trainer oppure l’istruttore in palestra vi può aiutare a trovare la banda più adatta a voi, a seconda del vostro livello di fitness e del vostro piano specifico di allenamento. Se possedete già una banda elastica in casa prendete nota di questi 5 esercizi e cominciate subito oggi.

Curl dei bicipiti con la banda di resistenza

Obiettivo: Tonificare i bicipiti

In piedi con il piede destro nel bel mezzo della banda, tenete in ogni estremità della banda un manubrio. Tenete un manubrio nella mano destra ed uno nella sinistra e portatelo verso l’alto con i palmi che guardano il soffitto.

Mantenere i gomiti lungo i fianchi e fate girare i palmi in avanti e portate entrambe le mani fino a spalle, una per volta.

Eseguite 10 ripetizioni.

Pull-Down con la banda di resistenza

Obiettivi: schiena, braccia, addominali, obliqui e fianchi

Posizionatevi con i piedi un po’ più di larghi delle spalle, tenete un’estremità della fascia in ciascuna mano, e le braccia di lato.

Sollevate le braccia al soffitto, tirando l’elastico, e alzate una gamba puntando le dita del piede a lato.

Mentre tenete il braccio sinistro teso (impegnando gli obliqui), tirate il gomito destro verso il basso sollevando il ginocchio destro fino al contatto.

Fate le ripetizioni senza toccare le dita dei piedi a terra.

Fate 10 ripetizioni, poi cambiate lato e ripetere.

Tube Walk con la banda di resistenza

Obiettivi: addominali, glutei e esterno cosce

Posizionatevi con i piedi un po’ più di larghi delle spalle, tenete un’estremità della fascia in ciascuna mano, e le braccia di lato ma questa volta con la banda di resistenza incrociata davanti al corpo (formando una X) con la mano destra vicino al fianco destro, e la mano sinistra vicina al fianco sinistro.

Tenete la schiena dritta, i piedi paralleli, e le ginocchia dritte, fate un piccolo passo verso destra con il piede destro. Fate un passo da sinistra verso destra, portando i piedi alla larghezza delle spalle.

Eseguite 10 passi a destra cambiate direzione e ripetere.

Squat con la banda di resistenza

Obiettivi: Addominali, quadricipiti e glutei

Posizionatevi con i piedi alla larghezza delle spalle, pestate la banda elastica con entrambi i piedi al centro e tenete un’estremità della fascia in ciascuna mano. Che sia legata ad un manubrio, oppure che abbia una maniglia il risultato è più o meno lo stesso.

Eseguite uno squat, mantenendo le ginocchia dietro le punte dei piedi, e mentre scendete flettete leggermente in avanti dalle anche.

Mentre vi alzate, tirate la banda elastica con voi.

Eseguite 15 ripetizioni.

Il pinguino

Obiettivi: braccia, addominali, glutei ed esterno cosce

Posizionatevi con i piedi alla larghezza delle spalle, tenendo un’estremità della fascia in ciascuna mano, i gomiti piegati a lato, e le mani di fronte al ventre.

Fate un passo in avanti con la gamba sinistra, poi sollevate la gamba destra una decina di centimetri a lato.

Fate un passo con il piede destro verso il basso qualche centimetro in avanti, quindi sollevate la gamba sinistra un altro po’ fuori a lato. Alternate 8 passi.

Poi andate a sinistra, poi a destra, dondolando da una parte all'altra, come un pendolo. Fate 8 ripetizioni.

Per i tuoi acquisti: noi di Abc allenamento ti consigliamo questo Set di Bande Elastiche di resistenza.

Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

Allenamento Home Fitness a Corpo Libero A-B-C-B-C- 5 Giorni
02 Ottobre 2014

Allenamento Home Fitness a Corpo Libero A-B-C-B-C- 5 Giorni

Scheda di allenamento 5 giorni a settimana

L'allenamento Home Fitness è un programma dinamico, di livello intermedio progettato per l'allenamento della forza a casa. Questo è il miglior allenamento in casa perché vi dà una varietà di opzioni di allenamento senza attrezzi per il fitness. Questo programma di fitness a casa rinforza i muscoli di tutto il corpo.

Addominali in forma dopo la gravidanza
16 Dicembre 2015

Addominali in forma dopo la gravidanza

Quando iniziare ad allenarsi dopo il parto? Come eliminare la pancia e quali esercizi fare?

Avete appena partorito ed ora volete tornare in forma meglio di prima. Ma è così urgente riuscire a fare subito stacco da terra e squat? Per rinforzare l’addome e la schiena non esiste di meglio che lo stacco da terra però, per tornare come eravate prima dell’arrivo di vostro figlio, non abbiate fretta e cominciate con gli esercizi leggeri, da principiante. Dovete trattarvi come un principiante sedentario che fino al giorno prima d’ora non aveva mai visto un bilanciere in vita sua.

Ultimi post pubblicati

I 10 Migliori Esercizi Con Gli Elastici
30 Ottobre 2020

I 10 Migliori Esercizi Con Gli Elastici

Quali Esercizi Effettuare per Mantenere La Massa Muscolare

Sappiate che l'allenamento con gli elastici non è assolutamente una perdita di tempo, anzi! Allenerete e stimolerete i muscoli sotto un punto di vista diverso, sfruttando la contrazione auxotonica offerta dalle bande elastiche. Non abbandonate questi utilissimi strumenti di allenamento, quando le palestre riapriranno, integrate i vostri workout con qualche esercizio che vi mostrerò in questo articolo.

Allenamenti Da Casa
25 Ottobre 2020

Allenamenti Da Casa

Quella di allenarsi a casa è quindi una scelta condivisa da un grande numero di persone che per difficoltà logistiche e spesso anche economiche preferiscono praticare un po’ di sano movimento tra le le mura domestiche senza aggiungere allo stress della vita quotidiana l’impegno di dover recarsi in palestra più volte a settimana.