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tirate inverse alla sbarra per uno sviluppo completo della schiena a casa

data di redazione: 02 Agosto 2014 - data modifica: 02 Ottobre 2014
tirate inverse alla sbarra per uno sviluppo completo della schiena a casa

esistono decine e decine di esercizi per lo sviluppo dei muscoli della schiena (dorsali , deltoidi posteriori, trapezi , lombari) . Esiste però un esercizio sconosciuto a molti , da eseguire a corpo libero che è fantastico per dare il tocco di classe alla vostra schiena :

 

  • tirate inverse alla sbarra come eseguire questo esercizio ?
  1. andate al multypower e mettete all'ultimo foro in basso il bilanciere .
  2. Sdraiatevi sotto con la pancia al soffito ed afferrate la sbarra larghezza spalle o poco più.
  3. Con il corpo rigido a bandiera sollevate il vostro corpo sino a portare il petto alla sbarra ,
  4. contraete fortemente i muscoli alti della schiena e  tornate giù.
  5. Sono dei piegamenti sulle braccia inversi , si tira invece di spingere , sempre a corpo libero. E' un ottimo esercizio come finale di una routine oppure come secondo in una superserie .
  6. Collegate con un gioco di moschettoni una corda ad una sbarra per trazioni . Il top è fare delle maniglie nella corda con dei morsetti . Ora la corda deve essere abbastanza lunga per permettere di eseguire l'esercizio .
  7. Mettetevi nella medisima posizione del punto 1 , afferrate però la corda .
  8. In questa variante lavorano maggiormente i bicipiti e alcuni muscoli stabilizzatori delle spalle .

ora va molto di moda il K SPACE , alcuni esercizi di questo attrezzo militare sono validi e si possono integrare nel Body Building come l'esempio che vi ho fatto .

 

Scritto da: ABC Team
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