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10 Consigli per ottenere gli addominali Scolpiti

data di redazione: 04 Maggio 2014 - data modifica: 03 Giugno 2016
10 Consigli per ottenere gli addominali Scolpiti

Molte persone sanno che con l'attività aerobica si dimagrisce, ovvero si perde grasso, ma non tutti sanno davvero come stanno le cose.

  • L'attività aerobica, diciamo come la corsa blanda, camminare o la cyclette, e' vero fa consumare i grassi, ma molto dipende da alcuni fattori chiave.
  • Ad esempio il grado di allenamento, più siete allenati e più i vostri muscoli producono enzimi lipolitici ma se siete strapieni di carboidrati, i grassi verranno utilizzati ben poco e dovrete attendere molti minuti oppure ore prima di bruciare i grassi in maniera massiccia.
  • Un altro fattore da tenere presente sono gli integratori alimentari, se usate molecole altamente lipolitiche quali caffeina, the verde e acetil-carnitina, consumerete ancora più grasso.

Perché è così difficile perdere il grasso addominale?

Nel corpo umano sono presenti diverse tipologie di tessuto adiposo, compreso il tessuto adiposo bianco (grasso bianco) che rappresenta la maggior parte del grasso depositato nel corpo.

L’altro è il tessuto adiposo bruno che è un tipo di grasso che in realtà combatte il grasso usando energia metabolica per creare calore. Un modo per stimolare la riduzione del grasso è cercare di attivare i recettori beta-adrenergici; in particolare, il beta 1, il beta 2 e il recettore beta 3 rappresentano un ottimo modo per ridurre il grasso.

I beta 3 agonisti stimolano il BAT (tessuto adiposo bruno) che sono, curiosamente, solo presenti nel grasso (mentre i recettori beta 1 e beta 2 si trovano in altre parti del corpo). Analisi di laboratorio hanno portato alla scoperta della presenza abbondante dei ricettori beta 3 nelle cellule termogene di grasso bruno, specialmente nella zona addominale.

Si può quindi dedurre che stimolando in modo corretto i recettori beta 3, si può contribuire alla riduzione del grasso addominale. il modo migliore per attivarli e nell'effettuare attività cardiovascolare:

1 - Il momento migliore è eseguire l’attività cardiovascolare di mattino, a stomaco vuoto (il cardio eseguito a stomaco vuoto stimola la riduzione del grasso fino a 3 vote di più).

2 - Fare aerobica per 30-45 minuti ad un ritmo moderato può aiutarvi ad accelerare la perdita di grasso.

3 - Attendere un’ora dopo l’attività aerobica per mangiare vi permetterà un’ulteriore accelerazione del vostro metabolismo e della perdita di grasso.

4 - Bere molta acqua prima, durante e dopo l’attività aerobica.

5 - Seguite una dieta bilanciata, in base alla vostra età e all’attività fisica che svolgete.

6 - Evitate le diete standardizzate che trovate facilmente su riviste. Queste tipologie di diete possono andare bene a qualcuno, ma non alla grande maggioranza delle persone. Cercate di adattarle a voi stessi.

7 - Eliminate l'uso eccessivo di alcolici che aumentano il deposito di grasso e rallentano il metabolismo.

8 - Seguire una dieta corretta costantemente vi permetterà di poter “sgarrare” 1 giorno alla settimana

9 - Eliminate i prodotti bianchi come sale e zucchero

10 - Cercate di andare a letto presto per poi essere vigili e pronti al mattino per l'allenamento a digiuno.



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