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7 Accorgimenti per Dimagrire Velocemente

data di redazione: 02 Maggio 2017
7 Accorgimenti per Dimagrire Velocemente

Sottoporsi a diete troppo restrittive, completamente prive di grassi e carboidrati oppure sottoporsi a regimi iperproteici, stressa psiche e organismo, condannando al fallimento la nostra dieta dimagrante. Bastano pochi semplici accorgimenti per evitare gli errori più comuni nelle diete e per massimizzare i risultati dei nostri sforzi. Ecco 7 accorgimenti per dimagrire velocemente.

1. Mangiane di tutti i colori

Non vuol dire che devi mangiare tutto quello che ti capita per mano, perché ti porterebbe alla rovina, ma devi sbizzarrirti nella scelta di prodotti freschi. Questo ti porterà tanti benefici per la salute e ti può aiutare a perdere chili. Uno studio alla Florida State University ha scoperto che le donne che hanno incluso le mele nella loro dieta quotidiana hanno perso più peso rispetto a coloro che non l’hanno fatto.

Poniti l’ obiettivo di aggiungere una nuova frutta o verdura alla tua dieta ogni settimana. Ogni tanto, un frullato è un modo semplice per aggiungere alcuni nuovi sapori nella dieta.

2. Solleva ghisa pesante

L’uomo è fatto per lavorare. Sei un novizio al sollevamento pesi? Cerca nel nostro portale tra le tante schede in total body per due volte alla settimana (questa routine lavorerà su tutti i gruppi muscolari).

Sei un po’ avanti con gli anni? Solleva pesi pesanti sempre mantenendo alto il livello di sicurezza, ma fallo. Il sollevamento pesi aumento stimola in modo sorprendente l’ormone della crescita umana ed aiuta a bruciare grassi.

3. Fai del verde il tuo colore preferito

Di solito le insalate hanno una cattiva reputazione come "dieta alimentare", ma le verdure a foglia verde hanno un potente nutrizionale. E con tanti diversi ingredienti sani da scegliere (pensate a proteine magre, noci, semi e verdure fresche), sarai sicuro di trovare quello che ti piace.

Affinché sia più semplice aggiungere il colore verde alla tua dieta, acquista un sacchetto di lattuga e riempi un bel contenitore pieno di verdure tritate per iniziare bene la settimana. In questo modo, tutto quello che devi fare è mescolare, condire e mangiare.

4. Iscriviti ai balli popolari

Se una routine di pesi o powerlifting è per te improponibile per aiutarti a perdere peso, prova ad iscriverti in una scuola di ballo.

Se la danza popolare non è la tua massima aspirazione (ma come farai a sapere se non la provi?) e non vuoi proprio cimentarti con kettlebells, TRX, prova Zumba o yoga.

5. Fai sesso

Certamente non abbiamo scoperto l’acqua calda, ma trovare qualcuno per scambiarsi due coccole è molto importante. Gli studi dimostrano che una vita sessuale attiva aiuta a ridurre lo stress e diminuire la depressione, entrambi fattori che possono essere portare ad uno svantaggioso aumento di peso.

6. Un po’ di burro non fa mai male

Sì, ma che sia biologico.
Aumentare l'assunzione di grassi sani come olio di cocco (non idrogenato), olio d'oliva ed anche un po’ di burro, ti aiuterà a sentirti più sazio e a mantenerti lontano da cibo spazzatura.

Sappiamo che i grassi saturi non sono proprio ottimi per la salute, ma le ultime ricerche dimostrano che finché provengono da fonti naturali - come il burro organico di vacche nutrite da erba – ogni tanto puoi usufruirne senza colpa.

7. Rilassati e goditi le festività

A volte è concentrarsi troppo sulla perdita di peso può venire a nostro svantaggio. Tutti ogni tanto hanno bisogno di una pausa. Inoltre, come ben sappiamo, i muscoli crescono durante la fase di riparazione e di recupero, quindi controlla il tuo programma di allenamento e assicurati di non avere esagerato. L'aumento di peso o un plateau nella perdita di peso è uno dei segni dell'overtraining. Non hai bisogno di allenarti tutti i giorni per essere in forma ed in buona salute.

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Scritto da: ABC Team

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