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7 Consigli per Iniziare a Perdere la Pancia

data di redazione: 13 Luglio 2014 - data modifica: 01 Novembre 2017
7 Consigli per Iniziare a Perdere la Pancia

7 Consigli per Iniziare a Perdere la Pancia? Se volete perdere la pancia in un anno dovete cominciare da subito ad allenarvi e ad alimentarvi bene da sportivo. Eliminare la pancia non è come si può pensare solo una questione di estetica ma è anche una questione di salute: il grasso sui fianchi infatti è molto dannoso per la salute, soprattutto se interno e se quindi riveste gli organi, può comportare disturbi gravi all’apparato cardiocircolatorio. Ci vuole tempo per eliminare la pancia, che si tratti di grasso o di perdita di tono dei muscoli.

Provate a seguire questi banali ma semplici consigli:

  1. Andate da un dietologo per pianificare l'alimentazione
  2. Iscrivetevi in una palestra e cominciate ad allenarvi almeno 2 volte alla settimana con i pesi per aumentare la massa muscolare, i muscoli bruciano più calorie a riposo e quindi più muscoli ossidano poi più grasso a riposo
  3. Lavoro aerobico, andate a correre almeno 2 volte alla settimana nei giorni in cui non andate in palestra
  4. Tenetevi un giorno libero alla settimana dalla dieta ma senza strafare, qualche piccolo premio va dato al fisico e al palato, ma non dovete rovinare il lavoro fatto in un solo giorno
  5. Per quanto riguarda l'attività fisica, fate ciò che vi piace di più. Non diciamo di giocare a ping pong o biliardo.
  6. Integrate la vostra dieta con qualche integratore alimentare ad hoc
  7. Continuate a leggere ABC Allenamento
Scritto da: ABC Team

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Maggiore è la massa muscolare, tante calorie si bruceranno. L​a perdita di massa muscolare causata da una dieta troppo rigorosa o dal sovrallenamento (come l'aerobica in eccesso) provoca un rallentamento del metabolismo, ostacolando il processo di dimagrimento e favorendo la ricostruzione delle riserve di grasso corporeo una volta terminata la dieta.

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