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Allenamento Perfetto in 30 Minuti

data di redazione: 13 Gennaio 2014 - data modifica: 25 Agosto 2021
Allenamento Perfetto in 30 Minuti

Costruire muscolo e bruciare grasso allo stesso tempo

Un perfetto allenamento che va svolto in soli 30 minuti che vi aiuterà a costruire muscolo e bruciare il grasso superfluo allo stesso tempo.

Questo allenamento che si può fare praticamente ovunque, utilizzando un paio di manubri, una panca, e il peso corporeo. Crediamo che davvero sia tra i sistemi perfetti ed a costo zero per aiutarvi a costruire muscoli e bruciare grasso allo stesso tempo.

 

La ricerca ha dimostrato che ci si può allenare in questo modo anche fino ad oltre i 60 anni.

 

C'è una formula per ottenere quanto detto e ve la presentiamo qui sotto:

 

Total-Body Riscaldamento (x2)

Squat con mani dietro la testa (squat prisioner) (20-30 secondi)
Piegamenti sulle braccia   (15 secondi )
Affondi Inversi con mani dietro la testa (Prisoner Reverse Lunge) (20 secondi su ogni lato)

 

Allenamento metabolico di resistenza 1° Round (da ripetere 3 volte)

  • Pistol Squat (20 secondi per lato, 20 secondi di riposo nel cambio)
  • Spinte con Manubri su panca o tappeto (40 secondi, 20 secondi di riposo)
  • Trazioni o Tirate alla TRX o Rematori Manubrio su panca (40 secondi, 20 secondi di riposo)

 

Allenamento metabolico di resistenza 2° Round (x3)

  • Goblet Squats or Squat frontale con Kettlebell o Squat o Squat frontale con Bilanciere (40 secondi, senza riposo)
  • Spinte Inclinate con Manubri (40 secondi, NO riposo)
  • Rematore manubrio (un braccio alla volta) (40 secondi su ciascun lato)

 

Total-Body Finale

  • jump squat (20 secondi, 10 secondi di riposo, 20 secondi, 10 secondi di riposo)
  • piegamenti a terra (20 secondi, 10 secondi di riposo, 20 secondi, 10 secondi di riposo)
  • Affondi Alternati (20 secondi, 10 secondi di riposo, 20 secondi, 10 secondi di riposo)
  • Burpees (20 secondi, 10 secondi di riposo, 20 secondi, 10 secondi di riposo)

 

I mini circuiti sono a tempo, quindi dopo ogni esercizio riposate giusto il tempo per cambiare postazione e prendere fiato e ripetete i mini circuiti per le volte indicate dal personal trainer. Sono allenamenti che sembrano semplici ma che sono altamente allenanti soprattutto per cuore, polmoni e la vostra fornace interna sarà come una caldaia di un treno a vapore appena finito l'allenamento ! 



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