Come Dimagrire con Questi 23 Rimedi Casalinghi

Come Dimagrire con Questi 23 Rimedi Casalinghi

Come dimagrire con rimedi casalinghi a dir poco stupefacenti? In questo articolo vi forniremo 23 rimedi casalinghi utili per perdere grasso e quindi dimagrire. I rimedi casalinghi per la perdita di peso includono regolare esercizio fisico, yoga, una dieta corretta, l'inclusione di frutta e verdura. Ecco la lista dei 23 rimedi casalinghi utili per perdere grasso e dimagrire:

  1. Smettere di fumare
  2. Eliminare il cibo a base di farina bianca
  3. Mangiare più lentamente
  4. Pasti più piccoli a intervalli regolari
  5. Bere più acqua durante l'arco della giornata
  6. Aumentare l'assunzione di verdura
  7. Eliminare i prodotti fast food 
  8. Inserire allenamenti cardio
  9. Bere caffè prima dell'allenamento
  10. Mangiare i Funghi
  11. Dormire a sufficienza
  12. Mangiare Yogurt
  13. Yoga
  14. Allenamento Pesi
  15. Crusca d'avena
  16. No agli snack salati
  17. Consumare Olio d'oliva
  18. Consuma solo Cibo nutriente
  19. Passare dallo zucchero al miele
  20. Bere Tè verde
  21. Mangiare i Cavoli
  22. Mangiare le prugne
  23. Evitare bibite e bevande dietetiche

L'obesità è la condizione fisica caratterizzata da un eccesso di massa grassa nell'individuo oltre le percentuali consentite. Secondo il fabbisogno calorico umano medio giornaliero, gli uomini hanno bisogno di 2500 calorie al giorno e le donne hanno  bisogno di circa 1800-2000 calorie al giorno. 

Tuttavia, in media, tendiamo a consumare più di 2500 calorie al giorno e l'eccesso di energia non viene utilizzata dal corpo e viene invece conservata sotto forma di grasso. L'obesità può essere collegata a molte malattie a lungo termine, compresi i livelli di colesterolo alto, le malattie cardiache, il diabete di tipo II, pressione alta, artrosi, gravi problemi alla schiena e scarsa mobilità. Nelle donne, l'obesità può causare problemi riproduttivi come infertilità e irregolarità nel loro ciclo mestruale.

Quante persone sono obese?

Uno  studio è  stato condotto sull'obesità dal National Health and Nutrition Examination Survey (NHANES) e dal CDC Behavioural Risk Factor Surveillance System (BRFSS), negli Stati Uniti dal 1985 al 2010. 

  • Lo studio ha rivelato che circa un terzo della popolazione adulta negli Stati Uniti è obesa e circa 12,5 milioni di bambini di età compresa tra 2 e 19 anni sono obesi. 
  • Questo è motivo di preoccupazione perché i numeri continuano a crescere. 

Cerchiamo quindi di adottare uno stile di vita sano e cercate di mettere in atto questi consigli, per evitare di diventare obesi e fuori forma:

1) Smettere di fumare
Sebbene molte persone affermino di aver sostituito l'abitudine del fumo con spuntini per soddisfare la loro "fissazione orale", il fumo  impedisce anche di sentirsi in forma e di andare in palestra. Inoltre il fumo ostacola i miglioramenti di prestazioni sia aerobici che anaerobici.

2) Eliminare il cibo a base di farina bianca
Qualsiasi cosa fatta con la farina bianca è ad alto indice glicemico e questa tipologia di carboidrati è spesso responsabile dell'aumento della massa grassa, soprattutto in persone sedentarie.

3) Mangiare lentamente
Le persone che mangiano lentamente consumano sempre meno calorie e non soffrono di obesità. Rallentare il tempo del pasto, permette allo stomaco di digerire e sentirsi pieno durante tutto il pasto, il che aiuterà a consumare solo ciò di cui il corpo ha realmente bisogno. 

4) Pasti più piccoli a intervalli regolari
Mangiare in piccole quantità a intervalli regolari può essere una buona idea per perdere peso in modo naturale. Mangiando quantità minori, fornirai una quantità di energia più limitata che è equivalente al fabbisogno energetico del tuo corpo. Mangiare in piccole tazze e ciotole può aiutare a mangiare meno cibo per pasto. Inoltre, cenare presto aiuta ulteriormente a perdere peso!

5) Bere acqua
Aumenta il tasso metabolico e aumenta la minzione (che in realtà aiuta a perdere  più  peso in acqua). 

6) Aumentare l'assunzione di verdura
Le verdure, a  differenza degli alimenti a base di cereali bianchi, sono composte da carboidrati a basso indice glicemico, il che significa che impiegano molto più tempo per essere digerite, lasciandoti pieno e soddisfatto più a lungo. 

7) Eliminare gli alimenti del fast food
Il fast food può essere una soluzione rapida quando siamo in movimento, ma in realtà sono gli alimenti meno salutari per il nostro corpo. Enormi quantità d grassi e carboidrati di pessima qualità, con un enorme introito calorico in poco tempo ed in porzioni ridotte. Un disastro per la nostra linea. Quando tempo ci mettere a consumare un hamburger? Tantissime calorie, poco nutrimento in pochi minuti. 

8) Allenamenti cardio
Consigliamo un breve allenamento cardio di 20 minuti 3 volte alla settimana al mattino presto prima di colazione. E' ottima anche la vostra cyclette di casa. Puntate la sveglia 30 minuti, salite sulla vostra cyclette e fate 20 minuti di attività leggendo le news di abc allenamento su tablet e/o smartphone

9) Bere il caffè prima dell'allenamento
La caffeina darà energia extra spingendo il fisico a lavorare più duramente e più a lungo, bruciando un paio di centinaia di calorie in più con ogni allenamento.

10) Funghi
Studi hanno dimostrato che le persone che sostituiscono la carne con i funghi anche una volta alla settimana mostrano una significativa perdita di peso in un breve periodo di tempo.

11) Dormire a sufficienza
Il tuo corpo ha bisogno di una  certa quantità di sonno, e quando non raggiunge la sua quantità ottimale, cercherà di soddisfare tale mancanza con altre cose, come il desiderio di cibo. Inoltre dormire produce ormoni anabolici bruciagrassi molto potenti. 

12) Yogurt
La microflora intestinale sana che è inclusa nelle forme sane di yogurt aiuta a ottimizzare l'assorbimento dei nutrienti, a ridurre l'assunzione di grassi e ad accelerare la digestione.

13) Yoga
Lo yoga aiuta a rilassarsi e quindi a ridurre i livelli di cortisolo amico del grasso e nemico dei muscoli.

14) Crusca d'avena
La crusca è uno dei cibi più ricchi di fibre che aiuta non solo a sentirsi pieno, ma ad accelerare anche il sistema digestivo ed eliminare i rifiuti in modo efficace. La crusca assorbe anche il grasso, riducendo così il contenuto complessivo di colesterolo e aumentando il metabolismo.

15) No agli snack salati
Il sale induce il corpo a trattenere l'acqua e ad aumentare la pressione sanguigna, facendoti sentire esausto e quindi impedendo di svolgere attività fisica.

16) Olio d'oliva
Acido oleico dell'olio d'oliva aiuta a sentirsi più sazi ed inoltre i grassi omega 3 aiutano nella perdita di grasso corporea.

17) Solo Cibo nutriente
Il cibo che ingerite deve essere nutriente e quindi a parità di calorie deve offrire proteine, grassi e carboidrati di altissima qualità. 

18) Passare dallo zucchero al miele
Il miele contiene fruttosio e glucosio in proporzioni quasi uguali e non aggiunge troppe calorie al corpo. Inoltre il miele è amico della salute generale del corpo umano.

19) Tè verde

Il tè verde è un altro modo per ridurre il peso. È noto che il tè verde contiene un potente antiossidante denominato gallato di epigallocatechina. Questo antiossidante è noto per stimolare il processo di combustione dei grassi nel corpo, quindi è altamente raccomandato per i programmi di perdita di peso.

20) Cavolo
Il cavolo è uno degli alimenti bruciagrassi più potenti, in quanto ci vogliono più calorie a digerirlo di quelle contenute nell'ortaggio.

21) Prugne
Una ricerca  condotta dall'Università di Liverpool suggerisce che l'assunzione di prugne come parte di una dieta per il controllo del peso può migliorare la perdita di peso.

22) Evitare bibite e bevande dietetiche
Le Bibite contengono zuccheri aggiunti che si aggiungono al vostro peso. Anche le bibite dietetiche contengono zucchero in piccole quantità. 

23) Allenamento Pesi. L'allenmento pesi non fa dimagrire però:

  • mettendo su muscoli, scateneremo alcuni meccanismi nel nostro corpo
  • i muscoli avranno bisogno di più energia,
  • i muscoli bruceranno Kcal anche a riposo,
  • i muscoli a riposo fanno aumentare il metabolismo basale,

Cosa mangiare per perdere peso?

Mangiare per perdere peso può sembrare controintuitivo, ma la tua dieta è una parte fondamentale dei tuoi obiettivi di perdita di peso. Dovresti mangiare cibi ricchi di proteine e fibre, poiché questi ti riempiono, permettendoti di ridurre l'apporto calorico e di carboidrati, senza compromettere le tue esigenze nutrizionali. Dovresti anche mangiare grassi sani, frutta e verdura ed evitare cibi trasformati o quelli con grassi trans.

Allenatevi con noi, scaricate ABC Allenamento FIT

Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati