Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Consigli Cardio per Dimagrire Velocemente

data di redazione: 01 Dicembre 2015
Consigli Cardio per Dimagrire Velocemente

In quale momento della giornata mi devo allenare per dimagrire in modo più veloce?

Benché molti preparatori non consigliano mai di allenarsi senza prima aver assunto un pò di proteine, nella quantità di circa 20 grammi, 30 minuti prima dell'allenamento, se si evitano i carboidrati prima del workout si obbligerà il corpo a fare rapidamente ricorso alle riserve di glicogeno muscolare.

A mano a mano che il glicogeno si riduce, aumenterà la combustione del grasso, a tal proposito c'è chi ha enormi difficoltà ad allenarsi senza carboidrati o assumendone molto pochi, ma il corpo si adatta rapidamente nel giro di 7-10 giorni circa.

Questo per quanto riguarda l'allenamento con i pesi, dove le persone se non mangiano, nelle tempistiche previste, qualcosa prima, non hanno energie.

A tal proposito sappiate che la benzina per il workout non viene data dall'ultimo pasto ma dai pasti antecedenti come la cena e lo spuntino pre notturno, questo per rispondere a coloro che mangiano qualcosa, appena prima del workout, pensando di avere poi energia immediatamente disponibile.

Detto questo, ha senso allenarsi a digiuno?


L'esercizio cardiovascolare a stomaco vuoto è ottimo per smaltire il grasso; l'ora ideale per il cardio è al mattino presto, prima di colazione come faceva Rocky nel celeberrimo film o Mike Tyson per prepararsi ai suoi match di boxe.

Sulla combustione del grasso incidono enormemente gli ormoni, specialmente l'insulina, l'ormone dominante in grado di inibire la scomposizione del grasso corporeo quando viene rilasciato nella circolazione dopo l'assunzione di carboidrati.

Se vi è carenza di carboidrati nel corpo, il livello di insulina si mantiene basso e aumenta l'azione degli ormoni che consentono al corpo di bruciare grasso.

Quando ci alziamo al mattino, i carboidrati sono probabilmente ai livelli minimi, il che crea buoni presupposti per una sessione di cardio dimagrante.

Concludiamo dicendo che bastano tempistiche, di corsa e altre attività aerobiche, minori rispetto alle classiche sessioni cardio effettuate durante l'arco della giornata con il cibo in corpo.

Questo ovviamente se lo scopo è il dimagrimento corporeo; consigliamo quindi di effettuare una volta alla settimana o due, una sessione da 30 minuti di attività aerobica al mattino a digiuno e vedere poi i risultati sui propri addominali.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Il Modo più Rapido per Dimagrire e Tonificare in Solo 7 Giorni con Dieta e Allenamenti parte 2
02 Ottobre 2014

Il Modo più Rapido per Dimagrire e Tonificare in Solo 7 Giorni con Dieta e Allenamenti parte 2

Piano Avanzato allenamento

Questo piano di allenamento avanzato di 7 giorni, imposta due allenamenti al giorno, dove il secondo prevede l'allenamento con i pesi. Optional Per Bruciare Grasso Velocemente: Oltre agli esercizi in basso fate anche l'allenamento quotidiano - meglio farlo dopo la sessione cardio della mattina.

Dimagrimento Localizzato Esiste?
16 Aprile 2019

Dimagrimento Localizzato Esiste?

Spot reduction: L'Allenamento Specifico Per Perdere Grasso Nel Punto Vita

L’allenamento Spot Reduction può essere abbinato anche alla normale scheda di bodybuilding, inserendo tale metodica nei giorni off dai pesi come allenamento cardiovascolare con focus sulla perdita di grasso in determinate zone del corpo.

Ultimi post pubblicati

L'importanza di Scegliere un Buon Maestro per il Proprio Allenamento
07 Luglio 2020

L'importanza di Scegliere un Buon Maestro per il Proprio Allenamento

Avere un buon Maestro per i propri allenamenti vuol dire evitare una serie di errori e perdite di tempo che tarderebbero l'arrivo dei risultati sperati. Infatti, nel mondo del fitness e dell'allenamento in generale e come nella vita il fallimento è alla base del processo di apprendimento: è impossibile apprendere bene una cosa senza prima averla affrontata in tutte le sue forme incluse quelle più dolorose.

Fullbody in Giant Sets
03 Luglio 2020

Fullbody in Giant Sets

Come Allenare Tutto il Corpo in Solo 30 Minuti per una Definizione da Urlo

Le routine in fullbody sono dure, durissime ma hanno dimostrato di bruciare più grasso corporeo rispetto alle routine dove il corpo é diviso in varie parti. Questi allenamenti in set giganti per tutto il corpo, possono essere eseguiti in qualsiasi luogo, a seconda degli attrezzi a disposizione, con una frequenza settimanale minima di 3 giorni sino ad un massimo di 5 giorni a settimana.