(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Dimagrimento Rapido con la Sandbag

data di redazione: 03 Giugno 2014 - data modifica: 20 Febbraio 2016
Dimagrimento Rapido con la Sandbag

Uno dei modi migliori per ossidare grasso è quello di aumentare l'intensità dell'allenamento. L'intensità del lavoro si può aumentare agendo su vari fattori :

  • abbreviando i tempi di recupero tra gli esercizi
  • inserendo un lavoro aerobico tra gli esercizi anaerobici
  • alternare esercizi tra parti corporee distanti

Fatta questa premessa la Sand-Bag è un ottimo attrezzo del functional training, risolutivo con la quale potrete svolgere innumerevoli esercizi e comporre altrettanti workout utili per tonificare i muscoli e dimagrire.

Per i principianti basta acquistare una Sand-Bag da 12 kg, per gli intermedi da 15 kg e per gli avanzati da 18 e 21 kg.

ESEMPIO DI SCHEDA DI TONIFICAZIONE MUSCOLARE con LA SAND-BAG

Eseguire i sotto elencati esercizi in sequenza recuperando 1 minuto tra ogni serie e ogni esercizio

  1. Corsetta 5'
  2. addominali
  3. squat con Sand-bag 2 serie x 20 reps
  4. affondi con Sand-bag 2 serie x 10 reps per gamba
  5. rematore con Sand-bag a 2 mani 2 serie x 10 reps
  6. push floor a terra con Sand-bag 2 serie x 10 reps
  7. push press in piedi con Sand-bag 2 serie x 10 reps
  8. curl con Sand-bag 2 serie x 10 reps
  9. push up a terra con Sand-bag 2 serie x 10 reps
  10. Corsa in protocollo tabata (20" scatto - 10" recupero)

ESEMPIO DI CIRCUITO PHA TRAINING CON SANDBAG

Eseguire i sotto elencati esercizi in sequenza senza recupero effettuando 20 ripetizioni per ogni esercizio

  1. front squat
  2. push press
  3. back squat
  4. lento dietro
  5. stacco da terra
  6. push up
  7. snatch
  8. affondi con bag dietro il collo

Al termine recuperare 1'30" e ripetere 3 o 4 volte

Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

Dimagrimento con l'Allenamento Funzionale a Circuito
17 Novembre 2016

Dimagrimento con l'Allenamento Funzionale a Circuito

Circuito funzionale dimagrante denominato BASTARD

L'allenamento a circuito è un ottimo metodo per dimagrire e tonificare tutto il fisico.

Allenamento al Mattino a Digiuno
01 Ottobre 2014

Allenamento al Mattino a Digiuno

come dimagrire conservando i muscoli

Allenarsi a digiuno, diciamo saltando la colazione, ha dei pro e dei contro, come tutte le cose umane.   Diciamo che e' un formidabile mezzo per dimagrire e anche per perdere muscoli. In un allenamento di Body Building, la mancanza di glicogeno, tipica degli stati di digiuno, porta alla demolizione degli aminoacidi per ricavare glucosio e tale processo e' davvero massiccio se maneggiate pesi,...

Ultimi post pubblicati

Quadricipiti Sotto Tono Come Fare?
19 Novembre 2018

Quadricipiti Sotto Tono Come Fare?

Come utilizzare la tecnica del pre esaurimento per le cosce

Avete i quadricipiti sotto tono e volete portarli ad un livello superiore? Il personal trainer statunitense Mandus Buckle fa iniziare l'allenamento delle cosce, dei propri atleti, pre-esaurendo i muscoli posteriori, attraverso diversi esercizi di isolamento del bicipite femorale.

Stacco Gambe Tese Al Cavo Basso
18 Novembre 2018

Stacco Gambe Tese Al Cavo Basso

Lo stacco a gambe tese non è altro che una variante del classico stacco da terra, uno degli esercizi base del bodybuilding, avente però il focus sull'allenamento dei bicipiti femorali, che sono collocati nella parte posteriore delle cosce. Infatti rispetto allo stacco classico, in questa variante, i quadricipiti non sono reclutati e l'accento è sui muscoli lombari, sui glutei e sui bicipiti femorali (ischiocrurali).