ABC Allenamento
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Dimagrimento Rapido con la Sandbag

data di redazione: 03 Giugno 2014 - data modifica: 20 Febbraio 2016
Dimagrimento Rapido con la Sandbag

Uno dei modi migliori per ossidare grasso è quello di aumentare l'intensità dell'allenamento. L'intensità del lavoro si può aumentare agendo su vari fattori :

  • abbreviando i tempi di recupero tra gli esercizi
  • inserendo un lavoro aerobico tra gli esercizi anaerobici
  • alternare esercizi tra parti corporee distanti

Fatta questa premessa la Sand-Bag è un ottimo attrezzo del functional training, risolutivo con la quale potrete svolgere innumerevoli esercizi e comporre altrettanti workout utili per tonificare i muscoli e dimagrire.

Per i principianti basta acquistare una Sand-Bag da 12 kg, per gli intermedi da 15 kg e per gli avanzati da 18 e 21 kg.

ESEMPIO DI SCHEDA DI TONIFICAZIONE MUSCOLARE con LA SAND-BAG

Eseguire i sotto elencati esercizi in sequenza recuperando 1 minuto tra ogni serie e ogni esercizio

  1. Corsetta 5'
  2. addominali
  3. squat con Sand-bag 2 serie x 20 reps
  4. affondi con Sand-bag 2 serie x 10 reps per gamba
  5. rematore con Sand-bag a 2 mani 2 serie x 10 reps
  6. push floor a terra con Sand-bag 2 serie x 10 reps
  7. push press in piedi con Sand-bag 2 serie x 10 reps
  8. curl con Sand-bag 2 serie x 10 reps
  9. push up a terra con Sand-bag 2 serie x 10 reps
  10. Corsa in protocollo tabata (20" scatto - 10" recupero)

ESEMPIO DI CIRCUITO PHA TRAINING CON SANDBAG

Eseguire i sotto elencati esercizi in sequenza senza recupero effettuando 20 ripetizioni per ogni esercizio

  1. front squat
  2. push press
  3. back squat
  4. lento dietro
  5. stacco da terra
  6. push up
  7. snatch
  8. affondi con bag dietro il collo

Al termine recuperare 1'30" e ripetere 3 o 4 volte



Potrebbe interessarti anche

Scheda Di Allenamento Da Stampare Subito
16 Maggio 2018

Scheda Di Allenamento Da Stampare Subito

Programma di Allenamento Efficace Per Perdere Grasso e Conservare Massa Muscolare Magra

In questo articolo potrete stampare l'allenamento per il dimagrimento che stavate cercando, prima di stamparlo, vi spiegheremo in sintesi di cosa si tratta, in modo da capirlo meglio. Il programma di allenamento proposto in questo articolo è basato su 5 allenamenti da effettuare alla settimana, un modo pragmatico ed efficace per dimagrire, perdendo molto grasso e non muscolo.

Programma rapido donna dimagrimento e autodifesa
20 Febbraio 2015

Programma rapido donna dimagrimento e autodifesa

Scheda per quella “lei” che vuole fare bella figura in spiaggia allenando anche la difesa personale

Sei una donna sedentaria ma in forma, guardi lontano e vuoi arrivare preparata alla prova costume con un minimo di preparazione alla difesa personale?

Ultimi post pubblicati

Come Diventare Grossi A Casa
25 Gennaio 2021

Come Diventare Grossi A Casa

La componente di forza per un bodybuilder è importante ma non è fondamentale! Se avete a disposizione carichi enormi a casa, nessuno vi vieta di farli, ma chi non li ha non deve disperare perché fortunatamente il carico nel bodybuilding è un mezzo e non un fine.

Scheda Di Allenamento Push Pull Leg Da Casa
21 Gennaio 2021

Scheda Di Allenamento Push Pull Leg Da Casa

Aumenta la massa muscolare a casa con questo programma

La premessa di un set gigante è che eseguirai quattro o più esercizi uno dopo l'altro, con un riposo minimo tra ciascuno. I giant sets o serie giganti non sono da confondere con i circuiti. I circuiti servono per migliorare la condizione atletica dell'atleta, le serie giganti servono invece per aumentare la massa muscolare e migliorare la composizione corporea.