Allenamento Brucia Grassi Che Funziona

Allenamento Brucia Grassi Che Funziona
L'aerobica è fondamentale per ossidare massa grassa, quindi in un programma di allenamento, finalizzato al dimagrimento, riveste un ruolo importante se non fondamentale.
E' doveroso affermare che il corpo tende ad adattarsi e a raggiungere la condizione più vantaggiosa ai fini della sopravvivenza. |
Quindi in un contesto di dieta ristretta e di frequente attività aerobica, l'organismo tenderà a ridurre la massa muscolare, eliminando le fibre inutilizzate, che rappresentano un peso inutile, visto che non servono allo sforzo e che consumano ossigeno ed energia.
Ecco il motivo per cui, molto spesso, dopo una dieta e tanto sudore versato in palestra, si finisce con il perdere peso senza però ottenere la forma tanto desiderata.
E' quindi fondamentale inserire un programma di allenamento pesi, che conservi la massa muscolare magra. Non dovrete avere l'ossessione del bodybuilder, però è anche vero che ci vuole un certo impegno.
Non basta mettere un peso e sollevare/tirare un carico per x volte per avere i risultati, bisogna metterci impegno ed essere soprattutto collegati con la mente con quello che si sta facendo.
Un vero allenamento brucia grassi è una combinazione di attività aerobiche, circuiti modulati con sapienza durante l'arco della settimana come ad esempio.
- Lunedì - AEROBICA
- Martedì - CIRCUITO
- Mercoledì - AEROBICA
- Giovedì - Riposo
- Venerdì - CIRCUITO
- Sabato - AEROBICA
- Domenica - Riposo
Nel giorni del circuito vi consigliamo il seguente allenamento in total body, mix di esercizi complessi e super-serie pha altamente dimagrante e tonificante. Cliccate sopra gli esercizi per visionare il tutorial video esplicativo.
Scheda di Allenamento a Circuito
- Thuster con 2 kettlebell- 4 set da 10 reps con 1' recupero
4 superset pha
- Affondi Alternati con manubri 10 reps
- Rematore con 2 manubri 10 reps
4 superset pha
- Stacco da terra con bilanciere o sandbag 10 reps
- Military Press 10 reps
4 superset pha
- Push up 10 reps
- Goblet Squat 10 reps
Effettuate gli esercizi delle superserie senza recupero.
Recuperate altresì almeno 3 minuti quando avete terminato il lavoro sulla coppia di esercizi per poi passare alla successiva.

Potrebbe interessarti anche
Allenamento al Mattino a Digiuno
come dimagrire conservando i muscoli
Allenarsi a digiuno, diciamo saltando la colazione, ha dei pro e dei contro, come tutte le cose umane. Diciamo che e' un formidabile mezzo per dimagrire e anche per perdere muscoli. In un allenamento di Body Building, la mancanza di glicogeno, tipica degli stati di digiuno, porta alla demolizione degli aminoacidi per ricavare glucosio e tale processo e' davvero massiccio se maneggiate pesi,...
Dimagrimento Rapido con i Kettlebell
Programma di Dimagrimento Rapido con l'uso esclusivo di 2 kettlebell
Ecco per voi un programma con Body Building, Fitness e CrossFit per dimagrire e tornare in forma.
Ultimi post pubblicati
Push Pull Legs in Multifrequenza
Come Aumentare la Massa Muscolare con la PPL in Multifrequenza
L'allenamento push si concentra sui movimenti di spinta per la parte superiore del corpo, che coinvolgono petto, spalle e tricipiti. L'allenamento di trazione si concentra tipicamente sui movimenti di trazione per la parte superiore del corpo, che coinvolgono i dorsali, trapezi, deltoidi posteriori e i bicipiti. Con l'allenamento gambe alleni quadricipiti, glutei, muscoli posteriori della coscia e polpacci.
Il Miglior Programma Per La Definizione Muscolare
Una linea guida generale che funziona per molte persone è mirare a perdere grasso corporeo a un ritmo di 500 grammi a settimana senza ricorrere a diete estreme.