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Per Perdere Peso è Efficace l'Allenamento sia ad Alta che a Bassa Intensità

data di redazione: 16 Marzo 2015 - data modifica: 07 Settembre 2021
Per Perdere Peso è Efficace l'Allenamento sia ad Alta che a Bassa Intensità

L'allenamento sia a Bassa Intensità che ad Alta Intensità è Efficace per Perdere Peso

Secondo un articolo in corso di pubblicazione su Annals of Internal Medicine, alle persone a rischio di diabete o malattie cardiache è consigliato di scegliere la loro intensità di allenamento in base agli obiettivi di salute.

 

L'esercizio fisico ha dimostrato di ridurre l'obesità e la tolleranza al glucosio relativo, nello studio come l'aumento dell'intensità di esercizio migliora i risultati non è stata determinato.

 

I ricercatori hanno studiato 300 adulti obesi addominali per determinare gli effetti separati di quantità di esercizio fisico e di intensità di obesità addominale oltre che la tolleranza al glucosio. I partecipanti sono stati assegnati in modo casuale per eseguire sia brevi allenamenti ad alta intensità, lunga intensità e allenamenti brevi cinque volte a settimana.

 

Tutti i partecipanti sono stati istruiti a seguire una dieta sana durante lo studio, ma senza ridurre il loro apporto calorico. Dopo 24 settimane, tutti i partecipanti hanno sperimentato riduzioni simili nella circonferenza della vita, ma solo partecipanti al gruppo esercizio ad alta intensità hanno sperimentato una riduzione dei livelli di glucosio.

 

Secondo l'autore principale dello studio, il Professor Robert Ross, della School of Kinesiology and Health Studies del Queen University di Kingston, Ontario, i risultati mostrano un evidente beneficio degli allenamenti di intensità più elevati per coloro che desiderano ridurre i livelli di glucosio.

 

Per coloro che pensano che gli allenamenti ad alta intensità sono troppo difficili, il Dr. Ross ha una buona notizia. "Una più alta intensità può essere ottenuta semplicemente aumentando la pendenza del tapis roulant mentre si cammina o camminare a un ritmo più vivace," ha detto. "I partecipanti sono stati sorpresi da quanto fosse facile per loro raggiungere un livello di esercizio ad alta intensità."

 

Ricercca scientifica del: 

American College of Physicians



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