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Perdere Grasso Velocemente con il PHA

data di redazione: 25 Novembre 2017
Perdere Grasso Velocemente con il PHA

State cercando un Allenamento Fitness Per Perdere Grasso Velocemente? Siete giunti nell'articolo giusto dove vi presenteremo il metodo P.H.A. (Peripherial Heart Action) metodo di allenamento specifico per attaccare il grasso corporeo in eccesso. Il metodo P.H.A. è un protocollo fitness ideato da Chuck Coker e rappresenta uno dei modi migliori per allenare le persone in palestra che hanno l'obiettivo la tonificazione generale e dimagrimento.

Come Funziona?

  • Il protocollo è una successione di due o tre o anche quattro esercizi da eseguire in super-serie senza riposo fra un esercizio e l’altro.
  • Ogni esercizio è composto da 8- 15 ripetizioni ed è immediatamente seguito da un altro esercizio che alleni un’area muscolare il più distante possibile. Ad esempio pettorali e quadricipiti
  • Questo deve ripetersi a circuito per 3-4 volte a seconda dello stato fisico dell'atleta.

Benefici del Metodo PHA

  • azione periferica del cuore;
  • grande effetto cardio-vascolare;
  • esaltazione dei processi respiratori;
  • buona tonificazione muscolare.

Recupero

  • Tra gli esercizi NON bisogna recuperare
  • Bisogna terminare prima il circuito
  • Se il battito cardiaco va oltre una certa soglia (a seconda dell'età e stato fisico del soggetto) bisognerà rifiatare
  • Consigliamo 2-3 minuti di recupero solamente al termine di ogni circuito

Durata

E' una tipologia di allenamento veloce che dura meno di un'ora, quindi l'ideale per la pausa pranzo o per coloro che hanno sempre i minuti contati.

PROGRAMMA DI ALLENAMENTO

CARDIO 10 minuti

  • PRESSA A 45° 12 ripetizioni
  • LENTO AVANTI 12 ripetizioni
  • RIPETERE 4 VOLTE

RECUPERO 2 MINUTI

  • LEG CURL 12 ripetizioni
  • VERTICAL ROW 12 ripetizioni
  • RIPETERE 4 VOLTE

RECUPERO 2 MINUTI

  • AFFONDI ALTERNATI CON MANUBRI 12 ripetizioni
  • CHEST PRESS 12 ripetizioni
  • RIPETERE 4 VOLTE

RECUPERO 2 MINUTI

  • LEG EXTENSION 12 ripetizioni
  • REMATORE INVERSO ALLA SBARRA 12 ripetizioni
  • RIPETERE 4 VOLTE

CARDIO 10 minuti

Una volta che avete capito il meccanismo sarete voi stessi a costruirvi il vostro programma di allenamento. Se volete un programma strutturato e spiegato nei minimi dettagli date un'occhiata alla nostra applicazione ABC ALLENAMENTO FIT.



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