Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Programma Fitness per Dimagrire Subito

data di redazione: 05 Agosto 2014 - data modifica: 03 Giugno 2016
Programma Fitness per Dimagrire Subito

Se siete leggermente in sovrappeso dovuto alla poca attività fisica e all'alimentazione non sempre ortodossa e volete tornare in forma in qualche mese, per avere un aspetto dignitoso e soprattutto in salute, dovete intraprendere un programma semplice da fare, ma efficace come pochi.

CONSIGLI ALIMENTARI

  1. Fate 5 piccoli pasti giornalieri proteici con i giusti grassi buoni e carboidrati preferibilmente a Basso Indice glicemico .
  2. Abbondate pure di frutta e verdura
  3. Bevete molta acqua durante l'arco della giornata.
  4. Dormite molto alla notte in quanto il riposo è fondamentale per dimagrire.
  5. Assumere qualche integratore non è un delitto. Consigliamo un multi-vitamico e le proteine in polvere utili per sostituire qualche pasto.

ALLENAMENTO

Lunedì

  • Tapis Roulant 3-5'
  • pressa a 45° 3 set da 8 reps
  • panca piana con bilanciere 3 set da 8 reps
  • trazioni alla sbarra o lat machine 3 set da 8 reps
  • lento avanti con bilanciere o manubri 3 set da 8 reps
  • curl con manubri 3 set da 8 reps
  • recuperate 90 secondi dopo ogni set
  • Al termine Tapis Roulant 20-25' a buon ritmo

Mercoledì

  • corsa 5'
  • addome a piacere 10'
  • corsa 40' al 65%-70% fc max ( 220-età)
  • stretching

Venerdì

Lunedì effettuerete un allenamento tradizionale in fullbody con esercizi base con al termine un allenamento aerobico. Mercoledì è il giorno dedicato esclusivamente all'aerobica, mentre venerdì è il giorno dedicato ai circuiti. Un protocollo semplice ma efficace.


Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Come Trasformare il Vostro Corpo in Solo 3 Mesi
03 Ottobre 2016

Come Trasformare il Vostro Corpo in Solo 3 Mesi

Programma di Tonificazione e Dimagrimento Semplice della Durata di 12 Settimane

La parola d'ordine di questo programma è: NO PAIN NO GAIN. Bisogna darci dentro con allenamenti serrati, poche chiacchiere, molto sudore, abnegazione e determinazione.

Perdere Grasso Velocemente con il PHA
25 Novembre 2017

Perdere Grasso Velocemente con il PHA

P.H.A. (Peripherial Heart Action) metodo di allenamento specifico per attaccare il grasso corporeo in eccesso. Il metodo P.H.A. è un protocollo fitness ideato da Chuck Coker e rappresenta uno dei modi migliori per allenare le persone in palestra che hanno l'obiettivo la tonificazione generale e dimagrimento.

Ultimi post pubblicati

Programma Alimentare per Bodybuilding: cosa mangiare e cosa evitare
16 Ottobre 2019

Programma Alimentare per Bodybuilding: cosa mangiare e cosa evitare

Per massimizzare i risultati ottenibili tramite l’allenamento in palestra, è necessario porre estrema attenzione sulla propria dieta, in quanto alimentarsi in maniera sbagliata può rallentare di molto il raggiungimento dei propri obiettivi relativi alla crescita muscolare e al miglioramento della propria composizione corporea.

Personal Trainer Sì o No?
27 Settembre 2019

Personal Trainer Sì o No?

I personal trainer sono atleti avanzati, magari anabolizzati? Questa è una credenza popolare anni 90 che in questo post sarà smentita. Affidarsi ad un personal trainer vuol dire scegliere di fare il giusto ingresso in una palestra; vuol dire approcciarsi correttamente al mondo dell’allenamento fitness.