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Programma Fitness per Dimagrire Subito

data di redazione: 05 Agosto 2014 - data modifica: 03 Giugno 2016
Programma Fitness per Dimagrire Subito

Se siete leggermente in sovrappeso dovuto alla poca attività fisica e all'alimentazione non sempre ortodossa e volete tornare in forma in qualche mese, per avere un aspetto dignitoso e soprattutto in salute, dovete intraprendere un programma semplice da fare, ma efficace come pochi.

CONSIGLI ALIMENTARI

  1. Fate 5 piccoli pasti giornalieri proteici con i giusti grassi buoni e carboidrati preferibilmente a Basso Indice glicemico .
  2. Abbondate pure di frutta e verdura
  3. Bevete molta acqua durante l'arco della giornata.
  4. Dormite molto alla notte in quanto il riposo è fondamentale per dimagrire.
  5. Assumere qualche integratore non è un delitto. Consigliamo un multi-vitamico e le proteine in polvere utili per sostituire qualche pasto.

ALLENAMENTO

Lunedì

  • Tapis Roulant 3-5'
  • pressa a 45° 3 set da 8 reps
  • panca piana con bilanciere 3 set da 8 reps
  • trazioni alla sbarra o lat machine 3 set da 8 reps
  • lento avanti con bilanciere o manubri 3 set da 8 reps
  • curl con manubri 3 set da 8 reps
  • recuperate 90 secondi dopo ogni set
  • Al termine Tapis Roulant 20-25' a buon ritmo

Mercoledì

  • corsa 5'
  • addome a piacere 10'
  • corsa 40' al 65%-70% fc max ( 220-età)
  • stretching

Venerdì

Lunedì effettuerete un allenamento tradizionale in fullbody con esercizi base con al termine un allenamento aerobico. Mercoledì è il giorno dedicato esclusivamente all'aerobica, mentre venerdì è il giorno dedicato ai circuiti. Un protocollo semplice ma efficace.




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