Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Super Allenamento HIIT Per Scolpire I Vostri Muscoli

data di redazione: 14 Febbraio 2018
Super Allenamento HIIT Per Scolpire I Vostri Muscoli

L'allenamento ad intervalli è un ottimo modo per allenare tutto il corpo in maniera veloce ed è estremamente efficace per trasformare il vostro fisico da grasso a magro. La magia dell'allenamento ad intervalli ad alta intensità (o HIIT, in breve) è che trasformerà il vostro corpo in una fornace che brucierà grassi anche dopo aver lasciato la palestra. 

Durante un allenamento HIIT, il vostro corpo non può trasportare abbastanza ossigeno nei vostri muscoli durante i periodi di duro lavoro. Pertanto, i vostri muscoli accumulano un "debito" di ossigeno che deve essere ripagato dopo l'allenamento per tornare alla normalità. Il metabolismo sarà attivo anche dopo ore; questo fenomeno è conosciuto come consumo di ossigeno post-esercizio in eccesso o EPOC. 

I circuiti intensi stimolano anche gli ormoni per la costruzione muscolare come l'ormone della crescita e l'IGF-1; oltre alla risposta ormonale, l'interval training sviluppa anche il sistema cardiovascolare. Aumentando la frequenza cardiaca durante i periodi di duro lavoro, aumenterete l'abilità cardio e rafforzerete il vostro cuore. Durante i brevi intervalli di riposo, migliorerà la vostra capacità di recupero, il che significa che sarete in grado di recuperare più velocemente nelle sessioni di allenamento future.

SUPER ALLENAMENTO PER BRUCIARE GRASSO COME BURRO AL SOLE

Workout 1

Effettuate 3 circuiti, eseguendo 10 ripetizioni nel primo round, 15 ripetizioni nel secondo round e 20 ripetizioni nel terzo round. 

  • Al termine saltate la fune da boxe per 3 minuti 
  • Recupero per 1 minuto

Workout 2

  • Squats a corpo libero
  • Tirate al TRX 
  • Sit up 
  • Push up con maniglie

Effettuate 3 circuiti del presente protocollo, eseguendo ogni esercizio per 45 secondi, facendo una pausa di 15 secondi tra ogni esercizio.

  • Al termine saltate la fune da boxe per 3 minuti 
  • Recupero per 1 minuto

Workout 3

  • Kettlebell swings x 30 secondi
  • kettlebell clean braccio destro x 30 secondi
  • kettlebell push press braccio destro x 30 secondi
  • Affondi con kettlebell in overhead braccio destro x 30 secondi
  • Recupero 1 minuto
  • Ripetere lo stesso protocollo con il braccio sinistro

Un circuito (destro e sinistro) dura 5 minuti compreso il recupero centrale. Consigliamo 2 circuiti. Consigliamo 10 minuti di lavoro cardio ad inizio e fine allenamento. 

Allenatevi 2 volte alla settimana con i pesi con una split routine del tipo parte alta e parte inferiore del corpo, nella terza giornata provate questo allenamento.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

3 Allenamenti su Tapis Roulant per Elevare il Livello Brucia Grassi
25 Maggio 2015

3 Allenamenti su Tapis Roulant per Elevare il Livello Brucia Grassi

Per ottimizzare il livello di forma fisica, è necessario allenare un certo numero di sistemi differenti del corpo. È necessario migliorare la vostra forza muscolare, la densità ossea, la condizione cardiovascolare e la resistenza. Ovviamente mantenere un peso corporeo sano

La Perdita di Peso con le Tute dimagranti è reale?
01 Ottobre 2014

La Perdita di Peso con le Tute dimagranti è reale?

Molte persone fanno moltissime saune e usano tute Cosidette "dimagranti" perchè pensano che queste applicazioni possano determinare una diminuzione della percentuale di grasso corporeo . Sappiate una cosa , queste operazioni fanno perdere peso perchè agiscono sull'acqua corporea ma non agiscono direttamente sul grasso corporeo. 

Ultimi post pubblicati

Schede Di Allenamento Online Per Tutti
15 Settembre 2019

Schede Di Allenamento Online Per Tutti

Il mondo delle palestre è un ambiente nuovo e vorresti evitare di sbagliare allenamento? In questo articolo troverai la scheda di allenamento da portare sempre con te (smartphone e/o cartaceo).

Crossfit Consigli Per i Principianti
08 Settembre 2019

Crossfit Consigli Per i Principianti

Come Iniziare Ad Allenarsi Nel Crossfit

Il CrossFit ha preso in prestito movimenti eseguiti nelle preparazioni atletiche di altri sport tra cui ginnastica, sollevamento pesi olimpico, powerlifting e canottaggio.