Allenamento Addominali al Mare

Siete al mare, la spiaggia è ancora deserta e volete approfittarne per effettuare un buon allenamento di tonificazione muscolare del vostro addome? Riscaldatevi con 5 minuti di corsetta sulla battigia unitamente a qualche movimento articolare degli arti superioriori ed inferiori e poi proseguite con questo protocollo riservato ai vostri addominali. Vi servirà solo il vostro lettino ed il gioco è fatto. Cliccate sul titolo per visionare il tutorial video.
Seated Flat Bench Leg Pull-In
3 SET X 15 RIPETIZIONI CON 60" RECUPERO
Russian Twist
3 SET X 15 RIPETIZIONI PER LATO - 60" RECUPERO
Sit Up Butterfly
3 SET X 15 RIPETIZIONI CON 60" RECUPERO
Dragon Flag
1-2 SET AL CEDIMENTO (MASSIMO NUMERO DI RIPETIZIONI)
Plank
2 SET DA 60" CON 60" RECUPERO TRA LE SERIE
Lateral Plank
1 SET DA 60" PER LATO
Al termine per i principianti consigliamo di effettuare 30' di camminata sulla battigia, per gli intermedi consigliamo di correre per 20' sempre sulla battigia, mentre per gli avanzati potete optare per gli sprint. Lavorate sui 25 metri, quindi fate 25 passi sulla battigia segnando sulla sabbia il punto di partenza ed il punto di arrivo.
- 8 sprint da 25 metri (fate uno scatto e tornate al punto di partenza camminando)
- 2' recupero
- 4 sprint da 50 metri (fate uno scatto sulla doppia distanza e tornate al punto di partenza camminando per la doppia distanza)
- 2' recupero
- 2 sprint da 100 metri (fate uno scatto sulla quadrupla distanza e tornate al punto di partenza camminando per la quadrupla distanza)
- 2' recupero
- 1 sprint da 200 metri ( fate uno scatto sulla distanza per 8 volte, sarete stanchi, quindi sarà una sorta di allungo)
Al termine effettuate qualche esercizio di stretching.
Potrebbe interessarti anche
Workout della Domenica a Corpo Libero
L'allenamento dei 400
Ecco un semplice allenamento della domenica da eseguire a corpo libero, breve ed intenso. Anche se oggi per alcuni è un giorno di riposo, non lo deve essere completamente per chi sta cercando di mettersi in forma o comunque vuole pranzare più serenamente cercando di indirizzare quanto più cibo verso i muscoli.
Allenamento da Spiaggia
2 Protocolli "Beach Workout" da effettuare in Spiaggia
State effettuando una vacanza in famiglia al mare e non avete la possibilità di allenarvi? Smettere di allenarsi in Estate è solo una scusa, un vero sportivo non si ferma mai, rallenta il ritmo in alcune circostanze, ma non si ferma, in quanto lo sport è una parte integrante della sua vita.
Ultimi post pubblicati
Scheda in Monofrequenza con Richiami Muscolari
Scheda di Allenamento Old School anni 80
La monofrequenza “pura” non esiste, perché la fisiologia del nostro corpo va in una direzione completamente diversa. Chi pensa d’allenare un muscolo una volta a settimana in monofrequenza, in realtà non sa che sta facendo un allenamento pesante, più diversi richiami, perché nessun muscolo può mai lavorare in modo totalmente isolato. Fatta questa premessa entriamo nel nocciolo dell'articolo.
Massa Muscolare Scolpita - Programma Definitivo
La routine di allenamento PHAT è stata progettata da Layne Norton bodybuilder e powerlifter. Il programma PHAT combina routine di bodybuilding e powerlifting in un unico programma di allenamento settimanale.