Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Allenamento HIIT con Piastra e Manubri in Coppia

data di redazione: 30 Novembre 2016
Allenamento HIIT con Piastra e Manubri in Coppia

Workout ad alta intensità per allenare TUTTI i muscoli del corpo

Questa scheda di allenamento prevede l'utilizzo di 2 manubri e 1 piastra e si eseguirà in coppia. E' un allenamento total body in quanto saranno allenati tutti i muscoli del corpo.

Come funziona?

  • Mettetevi in coppia con un compagno di allenamento che sia allo stesso livello come carichi utilizzati ed anzianità di allenamento.
  • Iniziate l'esercizio con 10 ripetizioni.
  • Terminato l'esercizio passate i manubri al compagno che eseguirà 10 ripetizioni.
  • A questo punto i manubri vi saranno riconsegnati e dovrete effettuare 9 ripetizioni. Terminato ripassateli al vostro compagno che farà 9 ripetizioni. E così via...
  • Continuate in questa maniera sino ad effettuare 1 ripetizione dell'esercizio in questione. 10-9-8-7-6-5-4-3-2-1.
  • Recuperate 3 minuti al termine dell'esercizio e passate al successivo.
  • Consigliamo un carico con il quale avreste effettuato 15 ripetizioni, se l'acido lattico vi impedisce di andare avanti, aspettate un paio di secondi e cercate di terminare le ripetizioni previste magari con l'ausilio e aiuto del compagno che sarà davanti a voi.

Scheda di Allenamento

NUOVO STORE DI ABC ALLENAMENTO

1) Plate Squat


2) Push Press con manubri


3) Tirata alta con Piastra o Kettlebell posizione Sumo


4) Push Up


5) Curl con piastra o kettlebell

6) Sit Up con piastra

Essendo un allenamento ad alta intensità iniziate l'attività con un buon riscaldamento globale con esercizi del tipo:

Dopodiché provate i carichi di allenamento degli esercizi proposti e poi iniziate la "rumba".

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Total Body - 60 Minuti di Allenamento Fitness all'Aperto per Scolpire il Tuo Fisico
17 Maggio 2016

Total Body - 60 Minuti di Allenamento Fitness all'Aperto per Scolpire il Tuo Fisico

Scolpisci il Tuo Fisico con gli attrezzi funzionali di ABC Allenamento

​Volete godere del sole della stagione primaverile ed estiva, perdendo grasso, tonificando i muscoli e contestualmente abbronzando il vostro fisico come un bronzo di Riace? In questo articolo vi diremo come allenarvi sotto casa al parco con pochissimi attrezzi per conciliare il fisico con le belle giornate.

Programmi di Allenamento Fitness Per Donna
24 Novembre 2018

Programmi di Allenamento Fitness Per Donna

La tonificazione muscolare migliora le capacità cardiocircolatorie e respiratorie, diminuisce l’insorgere di patologie muscolo scheletriche, riduce il colesterolo ed ha evidenti effetti sul metabolismo. Una muscolatura allenata quindi consuma più energia e consente la perdita di grassi in eccesso.

Ultimi post pubblicati

Come Allenarsi Per Avere un Bel Fisico Scolpito
19 Gennaio 2020

Come Allenarsi Per Avere un Bel Fisico Scolpito

In questo articolo vi forniremo una nostra scheda di allenamento moderna, per allenarsi in Full body, con un workout che vi permetterà di costruire un bel fisico, muscoloso e soprattutto scolpito. 

Il Mito Dell'8x8 Per Ottenere Un Fisico Scolpito e Muscoloso
13 Gennaio 2020

Il Mito Dell'8x8 Per Ottenere Un Fisico Scolpito e Muscoloso

Conoscete il metodo 8x8? Ossia otto serie da otto ripetizioni, il metodo per costruire un fisico muscoloso e scolpito, del famoso Vince Gironda? È un sistema di allenamento che permette di modificare il proprio aspetto fisico in pochissimo tempo, cosa che nessun altro metodo può fare.