Allenamento Per Spalle, Pettorali e Bicipiti Con Elastici - Video

In questo articolo David ci mostrerà come allenare i muscoli di spalle, pettorali e bicipiti, con un semplice elastico. L’allenamento con la banda elastica è una validissima alternativa sportiva ai classici esercizi in palestra effettuati con i sovraccarichi, inoltre questo allenamento può essere effettuato a casa o all'aria aperta o comunque dove volete, essendo un attrezzo che potete comodamente tenere nella borsa.
La contrazione muscolare offerta dall'elastico è denominata auxotonica, aumenta progressivamente con l'accorciamento muscolare.
Gli esercizi con gli elastici sono ottimi come forma di riscaldamento, pensiamo ad esempio alle extra ed intra rotazioni per allenare i muscoli della cuffia dei rotatori, oppure sono un'ottima soluzione per raggiungere distretti muscolari particolari come ad esempio i deltoidi posteriori che non sempre ottengono lo stimolo necessario con manubri, cavi e/o bilanciere.
Vi postiamo il video sull'allenamento di spalle, pettorali e bicipiti, girato da David Michael Odiete:
- Atleta Professionista (Rugby)
- Personal Trainer
- Allenatore 2° Livello di Rugby
- Laureando in Scienze dell'Alimentazione
- Membro ufficiale di ABC TEAM (Lo Staff di ABC Allenamento).

Potrebbe interessarti anche
Total Body - 60 Minuti di Allenamento Fitness all'Aperto per Scolpire il Tuo Fisico
Scolpisci il Tuo Fisico con gli attrezzi funzionali di ABC Allenamento
Volete godere del sole della stagione primaverile ed estiva, perdendo grasso, tonificando i muscoli e contestualmente abbronzando il vostro fisico come un bronzo di Riace? In questo articolo vi diremo come allenarvi sotto casa al parco con pochissimi attrezzi per conciliare il fisico con le belle giornate.
Seduta di Allenamento con 3 Circuiti per Bruciare prima gli Zuccheri e poi il Grasso
Programma Fitness Finalizzato al Dimagrimento
I Metodi di Allenamento a Circuito sono i sìstemi migliori per perdere massa grassa, a patto però che si rispettino i parametri dei protocolli delle sedute di allenamento.
Ultimi post pubblicati
Scheda in Monofrequenza con Richiami Muscolari
Scheda di Allenamento Old School anni 80
La monofrequenza “pura” non esiste, perché la fisiologia del nostro corpo va in una direzione completamente diversa. Chi pensa d’allenare un muscolo una volta a settimana in monofrequenza, in realtà non sa che sta facendo un allenamento pesante, più diversi richiami, perché nessun muscolo può mai lavorare in modo totalmente isolato. Fatta questa premessa entriamo nel nocciolo dell'articolo.
Massa Muscolare Scolpita - Programma Definitivo
La routine di allenamento PHAT è stata progettata da Layne Norton bodybuilder e powerlifter. Il programma PHAT combina routine di bodybuilding e powerlifting in un unico programma di allenamento settimanale.