Circuito Contro il Tempo

Pesi Corpo Libero e Aerobica in un'unica sessione di allenamento in total body
Può capitare che in alcune settimane abbiate a disposizione un giorno supplementare da dedicare al vostro fisico, oppure nel caso opposto non siete riusciti a completare il menù sportivo settimanale.
In questo articolo vi daremo una semplice ma efficace proposta di allenamento fitness da poter utilizzare in questi casi; in un'unica seduta allenerete:
- TUTTI MUSCOLI
- UNITAMENTE AD UN LAVORO AEROBICO MIRATO
Per allenare tutti i muscoli è necessario adottare il metodo pha training dove vi daremo 2 esercizi di due aree distanti tra loro, da effettuare senza riposo ininterrottamente.
Di norma dopo aver terminato la prima coppia di esercizi si effettuavano 3-4 minuti di riposo. In questo protocollo invece farete un lavoro aerobico alla cyclette, rowing, step, tapis roulant che vi servirà per smaltire ancora più grasso.
Fatta questa premessa, partiamo con il protocollo CIRCUITO CONTRO IL TEMPO:
- 5' Riscaldamento ad una macchina cardiofitness a piacere
1° COPPIA DI ESERCIZI - 4 SUPER SERIE SENZA RIPOSO di:
- Pressa a 45° 6 Ripetizioni ( Utilizzate un carico da 8-10 ripetizioni)
- Tirate al TRX o Rematore inverso o Pulley 12-15 ripetizioni
LAVORO AEROBICO: 5' CYCLETTE
2° COPPIA DI ESERCIZI - 4 SUPER SERIE SENZA RIPOSO di:
- Chest Press 6 reps con carico da 8-10
- Affondi in movimento 20 passi
LAVORO AEROBICO: 5' ROWING
3° COPPIA DI ESERCIZI - 3 SUPER SERIE SENZA RIPOSO di:
- Lat machine 6 reps con carico da 8-10
- Leg extension o leg curl 12 reps
LAVORO AEROBICO: 5' TAPIS ROULANT
4° COPPIA DI ESERCIZI 3 SUPER SERIE SENZA RIPOSO di:
- Push Press 6 reps con carico da 12-15
- Calf in piedi 20 reps
Il lavoro presentato dura all'incirca 40 minuti, iniziate piano con carichi leggeri e con un'intensità bassa perché é un protocollo impegnativo. Buon Allenamento
Potrebbe interessarti anche
Scheda di Allenamento per il Risveglio Muscolare
Come ricominciare ad allenarsi in palestra dopo lo stop estivo
Riprendere in "tromba" usando gli stessi carichi, può portare ad un infortunio, in quanto la mente, semplicemente non è ancora pronta ad affrontare i carichi di prima, vi sentite forti, ma la mente è ancora in stand by, va risvegliata ! Riprendere piano piano gli allenamenti, non è una perdita di tempo come molti pensano, ma è semplicemente una fase necessaria per affrontare le fasi della preparazione successiva.
Obiettivo Dimagrimento - 10 Esercizi Illustrati a Circuito
Se il tuo problema sono quei 5 o 6 chili che proprio non se ne vogliono andare e non hai voglia di seguire una dieta rigida e troppo restrittiva, troverai un valido aiuto nel seguire un programma di allenamento ideato apposta per dimagrire.
Ultimi post pubblicati
Push Pull Legs in Multifrequenza
Come Aumentare la Massa Muscolare con la PPL in Multifrequenza
L'allenamento push si concentra sui movimenti di spinta per la parte superiore del corpo, che coinvolgono petto, spalle e tricipiti. L'allenamento di trazione si concentra tipicamente sui movimenti di trazione per la parte superiore del corpo, che coinvolgono i dorsali, trapezi, deltoidi posteriori e i bicipiti. Con l'allenamento gambe alleni quadricipiti, glutei, muscoli posteriori della coscia e polpacci.
Il Miglior Programma Per La Definizione Muscolare
Una linea guida generale che funziona per molte persone è mirare a perdere grasso corporeo a un ritmo di 500 grammi a settimana senza ricorrere a diete estreme.