ABC Allenamento
(0)
Carrello (00)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Come Allenarsi Per Ottenere Un Fisico Tonico Magro e Sexy

data di redazione: 01 Novembre 2019
Come Allenarsi Per Ottenere Un Fisico Tonico Magro e Sexy

Come Allenarsi Per Un Ottenere Un Fisico Tonico Magro e Sexy?

Negli ultimi anni il bodybuilding mondiale ha spostato il target verso fisici freak, poco naturali che piacciono solo ad una nicchia ristretta di fanatici del fitness. Questo ha portato moltissime persone ad allontanarsi dal mondo del bodybuilding, a tal punto che molti utenti si vergognano a dire che praticano bodybuilding.

Non è forse vero?

Quanti di voi dicono :"Vado in palestra" oppure "faccio palestra".

Chi immagina il body building come uno sport di muscoli gonfiati e cervelli vuoti forse si deve ricredere. Il body builder è una persona che cura la propria cultura fisica seguendo un preciso stile di vita basato un'alimentazione sana, un allenamento mirato e il riposo.

Sappiate che se volete ottenere un fisico tonico, magro e sexy il bodybuilding è lo sport miglior in tal senso.

Il vero body builder ha uno sviluppo armonioso del proprio corpo. Poi c'è una piccola parte di body builder che improvvisa, che di colpo si fa crescere i muscoli in maniera dubbia. 

Non prendete scorciatoie, allenatevi in maniera naturale, rimanete magri, muscolosi quel che basta e godetevi la vita. Fatta questa premessa promozionale per il bodybuilding volete sapere come allenarvi per ottenere un fisico magro, tonico, armonico e sexy?

Con ABC ALLENAMENTO FIT - DEFINIZIONE 2 , avrete il programma giusto per tale scopo!

Come funziona?

A grandi linee ogni allenamento è composto da una parte di forza, con esercizi singoli eseguiti con serie tradizionali per stimolare la crescita muscolare ed una parte a circuito per massimizzare la perdita di grasso.

Qui di seguito vi daremo una nostra proposta di allenamento. L'allenamento è strutturato in 2 giornate: A e B.

GIORNO A

  • Parte inferiore FORZA
  • Parte Superiore CIRCUITO

Squat con Bilanciere 4 set da 6-10 Ripetizioni con 2' recupero

Stacco gambe tese con Bilanciere 4 set da 6-10 Ripetizioni con 2' recupero

Affondi in movimento 4 set da 6-10 Ripetizioni per Lato con 2' recupero

Circuito 

  • Distensioni su panca con manubri 10-15 ripetizioni
  • Pulley 10-15 ripetizioni
  • Shoulder press alla macchina o manubri 10-15 ripetizioni
  • Lat machine avanti al petto 10-15 ripetizioni
  • Alzate Laterali con manubri 10-15 ripetizioni
  • Curl con Bilanciere 10-15 ripetizioni
  • Push up 10-15 ripetizioni
  • Rematore inverso al Trx 10-15 ripetizioni

GIORNO B

  • Parte Superiore FORZA
  • Parte Inferiore CIRCUITO

    Distensioni su Panca con Bilanciere 4 set da 6-10 Ripetizioni con 2' recupero

    Trazioni alla Sbarra 4 set da 6-10 Ripetizioni con 2' recupero

    Military press 4 set da 6-10 Ripetizioni per Lato con 2' recupero

    Circuito 

    • Front Squat con KB 10-15 ripetizioni
    • Roll out 10-15 ripetizioni
    • Wall Ball 10-15 ripetizioni
    • Sit up 10-15 ripetizioni
    • Step up con bilanciere o Bulgarian bag o sandbag 10-15 ripetizioni
    • Crunch inverso 10-15 ripetizioni
    • Swing KB 10-15 ripetizioni
    • Ginocchia al petto al TRX 10-15 ripetizioni


    Potrebbe interessarti anche

    Circuito PHA Gigante per Tonificare e Dimagrire
    17 Novembre 2016

    Circuito PHA Gigante per Tonificare e Dimagrire

    Questo metodo inventato da Chuck Coker diversi decenni fa, reso celebre dal grande Bruce Lee come protocollo principale dei propri allenamenti fitness, è utilizzato come asso nella manica da molti istruttori, maestri di arti marziali, personal trainer e preparatori atletici.

    Pettorali e Gambe in Circuito
    27 Luglio 2021

    Pettorali e Gambe in Circuito

    Pha Training specifico per perdere grasso

    Un ottimo metodo di allenamento a circuito è il Pha Training, P.H.A. è l'acronimo di Peripherial Heart Action ed è un sistema di allenamento specifico per aumentare l'ossidazione della massa grassa. Il metodo P.H.A. consiste in una successione di due o tre o anche quattro esercizi da eseguire in superserie senza riposo fra un esercizio e l’altro.

    Ultimi post pubblicati

    Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare
    18 Maggio 2021

    Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare

    I programmi di powerbuilding espongono gli atleti ad entrambi gli stili di allenamento in un approccio leggermente più abbreviato. Questo apre la porta alla valutazione oggettiva di ogni sport e del proprio potenziale per avere successo nell'uno o nell'altro.

    Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno
    09 Giugno 2021

    Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno

    Questo programma è completo ed esaustivo, in quanto è composto da schede di allenamento specifiche per l'aumento della massa e forza muscolare e altre specifiche per la definizione muscolare, mediante l'esecuzione degli esercizi più importanti ed efficaci del bodybuilding.