Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Dimagrire con i Circuiti a Tempo con Ripetizioni Fisse

data di redazione: 17 Aprile 2017
Dimagrire con i Circuiti a Tempo con Ripetizioni Fisse

L'allenamento a circuito o circuit training è un tipo di workout fitness basato su un certo numero di stazioni che dovete ripetere in modo continuo, fino allo scadere del tempo prefissato. Di norma i circuiti fitness, prevedono molti esercizi effettuati per un numero standard di ripetizioni, dalle 10 alle 15; al termine del circuito, è previsto un riposo e poi si ricomincia per il numero di passate previsto dal protocollo. Non sempre è possibile "sequestrare" 10-15 stazioni della palestra da noi frequentata (macchine, bilancieri, manubri) per poter effettuare il nostro circuito tutto di un fiato, senza interruzioni. Per tale motivo potete optare per un circuito a tempo, composto da pochi esercizi che abbiano un range di ripetizioni fisse.

CIRCUITO A TEMPO CON RIPETIZIONI FISSE

  1. Impostate un timer per 10-15 minuti.
  2. Effettuate 8 ripetizioni per ciascun esercizio.
  3. Riposate il minor tempo possibile tra un esercizio e l'altro.
  4. Lo scopo è quello di effettuare il numero maggiore di circuiti nel tempo prefissato.
  5. Recupero? Soggettivo. Prendete fiato quando siete alquanto stanchi.

ESEMPIO DI CIRCUITO

  1. PRISONER SQUAT 8 REPS
  2. REMATORE INVERSO ALLA SBARRA 8 REPS
  3. AFFONDI ALTERNATI CON MANUBRI 8 REPS
  4. PIEGAMENTI SULLE BRACCIA 8 REPS

ESEMPI ILLUSTRATI DEGLI ESERCIZI


Questo è solo un esempio semplice di come impostare un circuito a tempo con ripetizioni fisse. Come sfruttarlo?

Potete impostare una scheda di allenamento con 2 esercizi fondamentali effettuati con serie tradizionali e poi inserire 1 circuito simile a questo. Come ad esempio: STACCO DA TERRA e DISTENSIONI SU PANCA PIANA CON BILANCIERE e poi effettuare il circuito a tempo con ripetizioni fisse.

Per tale tipologia di allenamento consigliamo i nostri integratori pre workout che sono un mix di sostanze naturali utili per mantenere la massa magra, aiutando nella perdita di grasso.

INTEGRATORI PRE WORKOUT

INTEGRATORI PRE WORKOUT SENZA CAFFEINA

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Allenamento Fitness per Sedentari in Sovrappeso
10 Agosto 2015

Allenamento Fitness per Sedentari in Sovrappeso

Come Allenarsi per Tonificare e Dimagrire il proprio Corpo partendo da Zero

Allenamento Fitness per persone sedentarie ed in sovrappeso? E' una domanda che ci pongono spesso molti lettori di ABC Allenamento, perché non tutti sono Rambo e/o Wonder Woman, ma vorrebbero, ugualmente e giustamente, iniziare ad allenarsi in palestra. Non tutti hanno la giusta motivazione per iniziare, vediamo in questo articolo di dare la spinta per iniziare fornendo altresì una scheda di allenamento per sedentari in sovrappeso.

Come Allenarsi per Tonificare Tutto il Corpo in Soli 60 Minuti a Seduta
05 Ottobre 2016

Come Allenarsi per Tonificare Tutto il Corpo in Soli 60 Minuti a Seduta

Scheda di Allenamento Pragmatica per Tonificare e Dimagrire

Il lite motive di questo articolo è l'allenamento in total body, dove in un'unica seduta allenerete tutto il corpo.

Ultimi post pubblicati

Schede Di Allenamento Online Per Tutti
15 Settembre 2019

Schede Di Allenamento Online Per Tutti

Il mondo delle palestre è un ambiente nuovo e vorresti evitare di sbagliare allenamento? In questo articolo troverai la scheda di allenamento da portare sempre con te (smartphone e/o cartaceo).

Crossfit Consigli Per i Principianti
08 Settembre 2019

Crossfit Consigli Per i Principianti

Come Iniziare Ad Allenarsi Nel Crossfit

Il CrossFit ha preso in prestito movimenti eseguiti nelle preparazioni atletiche di altri sport tra cui ginnastica, sollevamento pesi olimpico, powerlifting e canottaggio.