ABC Allenamento
(0)
Carrello (00)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Dimagrire con i Circuiti a Tempo con Ripetizioni Fisse

data di redazione: 17 Aprile 2017
Dimagrire con i Circuiti a Tempo con Ripetizioni Fisse

L'allenamento a circuito o circuit training è un tipo di workout fitness basato su un certo numero di stazioni che dovete ripetere in modo continuo, fino allo scadere del tempo prefissato. Di norma i circuiti fitness, prevedono molti esercizi effettuati per un numero standard di ripetizioni, dalle 10 alle 15; al termine del circuito, è previsto un riposo e poi si ricomincia per il numero di passate previsto dal protocollo. Non sempre è possibile "sequestrare" 10-15 stazioni della palestra da noi frequentata (macchine, bilancieri, manubri) per poter effettuare il nostro circuito tutto di un fiato, senza interruzioni. Per tale motivo potete optare per un circuito a tempo, composto da pochi esercizi che abbiano un range di ripetizioni fisse.

CIRCUITO A TEMPO CON RIPETIZIONI FISSE

  1. Impostate un timer per 10-15 minuti.
  2. Effettuate 8 ripetizioni per ciascun esercizio.
  3. Riposate il minor tempo possibile tra un esercizio e l'altro.
  4. Lo scopo è quello di effettuare il numero maggiore di circuiti nel tempo prefissato.
  5. Recupero? Soggettivo. Prendete fiato quando siete alquanto stanchi.

ESEMPIO DI CIRCUITO

  1. PRISONER SQUAT 8 REPS
  2. REMATORE INVERSO ALLA SBARRA 8 REPS
  3. AFFONDI ALTERNATI CON MANUBRI 8 REPS
  4. PIEGAMENTI SULLE BRACCIA 8 REPS

ESEMPI ILLUSTRATI DEGLI ESERCIZI


Questo è solo un esempio semplice di come impostare un circuito a tempo con ripetizioni fisse. Come sfruttarlo?

Potete impostare una scheda di allenamento con 2 esercizi fondamentali effettuati con serie tradizionali e poi inserire 1 circuito simile a questo. Come ad esempio: STACCO DA TERRA e DISTENSIONI SU PANCA PIANA CON BILANCIERE e poi effettuare il circuito a tempo con ripetizioni fisse.

Per tale tipologia di allenamento consigliamo i nostri integratori pre workout che sono un mix di sostanze naturali utili per mantenere la massa magra, aiutando nella perdita di grasso.

INTEGRATORI PRE WORKOUT

INTEGRATORI PRE WORKOUT SENZA CAFFEINA



Potrebbe interessarti anche

Allenamento Fitness per Donne Principianti
26 Aprile 2017

Allenamento Fitness per Donne Principianti

Scheda di Allenamento Fitness in Total Body con Esempi Illustrati

Questo programma di allenamento fitness è stato studiato appositamente per la donna che ritorna dopo una lunga assenza in palestra.

Allenamento di 10 minuti con la corda per dimagrire
05 Gennaio 2017

Allenamento di 10 minuti con la corda per dimagrire

Brucia 135 calorie velocemente con questo allenamento coinvolgendo spalle, torace, braccia e gambe

È dai tempi della scuola che non salti la corda? Allora fai un salto indietro nel tempo e riprendi questo esercizio. In solamente 10 minuti bruci 135 calorie, e non solo: scolpirete spalle, petto, braccia e gambe.

Ultimi post pubblicati

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno
11 Maggio 2021

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno

Questo programma è completo ed esaustivo, in quanto è composto da schede di allenamento specifiche per l'aumento della massa e forza muscolare e altre specifiche per la definizione muscolare, mediante l'esecuzione degli esercizi più importanti ed efficaci del bodybuilding.

BodyBuilding a Circuito Per Perdere Grasso e Conservare La Massa Muscolare
21 Aprile 2021

BodyBuilding a Circuito Per Perdere Grasso e Conservare La Massa Muscolare

Come Perdere peso in grasso, senza perdere muscoli

Non ci sono dubbi che l’esercizio, in particolare quello orientato all’allenamento della forza, possa contribuire al mantenimento della massa muscolare durante la riduzione del peso. Per perdere grasso bisogna mettersi a dieta, i provvedimenti dietetici devono dare particolare attenzione all’assunzione delle proteine