Fitness: Tabella di Allenamento da 4 giorni alla Settimana

Fitness: Tabella di Allenamento da 4 giorni alla Settimana? Eravate alla ricerca di un programma del genere? Siete giunti sul sito che farà al caso vostro. Allenarsi troppo a volte è peggio che allenarsi poco o niente in quanto distruggiamo di più, di ciò che costruiamo. Abbiamo visto alcune persone crescere di più con solo 2 sedute settimanali, che altre che si allenavano 5 volte.
E' anche vero che molte persone non riescono ad allenare molti muscoli in una sola seduta e preferiscono concentrare il lavoro in più giorni con allenamenti più brevi e concentrati. Provare una splite routine diversa dal solito non costa nulla, appena ci si sente stanchi ci si prende qualche giorno di recupero extra e si torna alla routine precedente. Una soluzione da provare potrebbe essere la splite routine da 4 giorni.
Proposta Fitness Settimanale
- lunedì: Petto ed addome
- martedì: gambe
- mercoledì: riposo
- giovedì: dorso e bicipiti
- venerdì : spalle e tricipiti
Gli amanti del fitness non richiedono allenamenti esasperati, cercano solo un pò di tono, esercizi semplici, magari usando le macchine con protocolli non troppo invasivi e complicati. Un allenamento potrebbe essere il seguente:
Lunedì
- distensioni su panca piana con manubri 2 set da 8 reps
- croci su panca piana con manubri 2 set da 12 reps
- pectoral machine 2 set da 15 reps
- addominali ginocchia al petto 2 set da 12 reps
- abdominal machine 2 set da 12 reps
Martedì
- pressa 2 set da 8 reps
- leg extension 2 set da 12 rep
- leg curl 2 set da 12 reps
- calf in piedi 2 set da 20 reps
- calf seduto 2 set da 20 reps
Giovedì
- lat machine avanti al petto 2 set da 8 reps
- pulley busto eretto 2 set da 12 reps
- tirate al mento con bilanciere 2 set da 12 reps
- curl con manubri 2 set da 12 reps
- curl presa inversa con bilanciere ez 2 set da 12 reps
Venerdì
- shoulder press 2 set da 8 reps
- alzate laterali 2 set da 12 reps
- rowing torso (macchina per i posteriori) 2 set da 12 reps
- Dip per i tricipiti (macchina per i tricipiti che simula le dip) 2 set da 12 reps
- spinte in basso al cavo alto per i tricipiti 2 set da 12 reps
Al termine di ogni sessione avrete il tempo per 20' di lavoro aerobico con la vostra macchina cardiofitness preferita. Se volete un programma strutturato vi consigliamo di provare ABC ALLENAMENTO FIT, il vostro personal trainer virtuale.
Potrebbe interessarti anche
Circuit Training a Corpo Libero per il Core
Un core ben allenato è indispensabile per l'atleta di qualsiasi disciplina sportiva. Questa fascia muscolare è composta dalla colonna lombare, dagli estensori della schiena, dalla parete addominale e dal quadrato dei lombi, e la stabilità generale della colonna vertebrale dipende in gran parte dal lavoro che queste fasce muscolari eseguono in sinergia.
Allenamento Fitness per Sedentari in Sovrappeso
Come Allenarsi per Tonificare e Dimagrire il proprio Corpo partendo da Zero
Allenamento Fitness per persone sedentarie ed in sovrappeso? E' una domanda che ci pongono spesso molti lettori di ABC Allenamento, perché non tutti sono Rambo e/o Wonder Woman, ma vorrebbero, ugualmente e giustamente, iniziare ad allenarsi in palestra. Non tutti hanno la giusta motivazione per iniziare, vediamo in questo articolo di dare la spinta per iniziare fornendo altresì una scheda di allenamento per sedentari in sovrappeso.
Ultimi post pubblicati
Scheda Di Allenamento Push Pull Leg Da Casa
Aumenta la massa muscolare a casa con questo programma
La premessa di un set gigante è che eseguirai quattro o più esercizi uno dopo l'altro, con un riposo minimo tra ciascuno. I giant sets o serie giganti non sono da confondere con i circuiti. I circuiti servono per migliorare la condizione atletica dell'atleta, le serie giganti servono invece per aumentare la massa muscolare e migliorare la composizione corporea.
Il Segreto Del BodyBuilding Anche Natural
Vuoi Aumentare La Massa Muscolare e Costruire il Fisico Dei Tuoi Sogni?
Quando il muscolo viene chiamato ad un impegno super, sarà ovviamente richiesto un maggiore apporto di ossigeno e nutrienti per continuare a sostenere le contrazioni. Ed ecco il caro "pump".