ABC Allenamento
(0)
Carrello (00)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Kettlebell: Allenamento in Supersets Per Perdere Grasso

data di redazione: 02 Febbraio 2019
Kettlebell: Allenamento in Supersets Per Perdere Grasso

Protocollo di Allenamento Per Perdere Grasso Come Burro Al Sole

Kettlebell: Allenamento in Supersets Per Perdere Grasso

Volete allenarvi con i Kettlebell con l'intento di perdere grasso come burro al sole? Siete giunti nell'articolo e sito giusto. Vediamo assieme come allenarci per tale scopo.

  • Attrezzatura: 2 Kettlebell
  • Luogo di allenamento: Ovunque (palestra, casa, giardino, spiaggia)
  • Protocollo utilizzato: Supersets
  • Tipologia degli esercizi: Base - Fondamentali 
  • Obiettivo: Perdere grasso
  • Tipo di scheda: Full body
  • Muscoli allenati: Tutti 

Cosa significa allenarsi in supersets:

  • Allenarsi in supersets significa eseguire due esercizi di seguito senza riposare
  • Con un recupero di un minuto al termine del secondo esercizio. 
  • In questo allenamento esercizi composti come thruster, deadlift high pull, clean saranno combinati con esercizi muscolari come rematori, distensioni, piegamenti sulle braccia.
  • Con lo scopo di perdere grasso utilizzando l'azione periferica del cuore (P.H.A.)

Scheda Allenamento in Supersets con i kettlebell 

Eseguire 3-4 SUPERSETS di ogni coppia di esercizi, mantenendo 1 minuto di recupero al termine del secondo esercizio. 

Eseguite per ogni esercizio 10 ripetizioni. 

Ad esempio nella prima coppia di esercizi:

  • Dopo aver eseguito 10 ripetizioni di thruster con 2 kb 
  • Eseguite 10 ripetizioni di renegade row 
  • Recuperate 1 minuto
  • Ripetete il protocollo per 3-4 volte.

Al termine della prima coppia di esercizi recuperate un paio di minuti ed eseguite la seconda coppia di esercizi e così via sino al termine della scheda di allenamento.

Una volta che avete terminato con la terza coppia di esercizi, vi consigliamo di effettuare un'attività cardio di 20-25 minuti al 65-70% della FC Max. In palestra utilizzerete un tapis roulant o cyclette, a casa basterà uscire con un k-way e correre nel parco. 



Potrebbe interessarti anche

Scheda Esercizi a Corpo Libero
24 Settembre 2021

Scheda Esercizi a Corpo Libero

Come migliorare il proprio fisico con gli esercizi a corpo libero di ABC Allenamento

Per chi ama allenarsi all’aperto e vuole irrobustire il proprio corpo in tutti i distretti muscolari, questo è l’articolo giusto. L'atleta deve cercare di terminare i vari circuiti nel minor tempo possibile ed effettuare pause di riposo solo quando non riesce a terminare gli esercizi, ovviamente sono schede per gente esperta e comunque essendo allenamenti ad alta intensità chiedete sempre il parere del vostro medico.

Circuito Contro il Tempo
14 Settembre 2021

Circuito Contro il Tempo

Pesi Corpo Libero e Aerobica in un'unica sessione di allenamento in total body

In questo articolo vi daremo una semplice ma efficace proposta di allenamento fitness da poter utilizzare in questi casi; in un'unica seduta allenerete tutto il corpo innescando il dimagrimento

Ultimi post pubblicati

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare
18 Maggio 2021

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare

I programmi di powerbuilding espongono gli atleti ad entrambi gli stili di allenamento in un approccio leggermente più abbreviato. Questo apre la porta alla valutazione oggettiva di ogni sport e del proprio potenziale per avere successo nell'uno o nell'altro.

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno
09 Giugno 2021

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno

Questo programma è completo ed esaustivo, in quanto è composto da schede di allenamento specifiche per l'aumento della massa e forza muscolare e altre specifiche per la definizione muscolare, mediante l'esecuzione degli esercizi più importanti ed efficaci del bodybuilding.