Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Scheda di Allenamento Fitness SOLO MANUBRI

data di redazione: 30 Luglio 2014 - data modifica: 15 Febbraio 2016
Scheda di Allenamento Fitness SOLO MANUBRI

Alcuni si allenano a casa e hanno pochissimi attrezzi. La domanda è questa: "Si può diventare muscolosi, tonici, magri e super definiti ugualmente?"

Siamo sinceri nel dirvi che molto probabilmente non potrete sviluppare tutto il vostro potenziale, in quanto certi movimenti andrebbero effettuati con carichi di un certo calibro effettuati con bilancieri e/o macchine, però è anche vero che moltissimi atleti dell'Ex Unione Sovietica sono diventati fortissimi e performanti grazie ad esempio all'uso esclusivo di kettlebell, quindi perchè i manubri non potrebbero fare altrettanto?

L'importante è avere la giusta mentalità, passione, tecnica e fantasia per comporre le proprie schede di allenamento. Detto questo gli ATTREZZI MINIMI NECESSARI, per allenarsi decentemente sono:

  1. SBARRA AL MURO
  2. MANUBRI
  3. PIASTRE per circa 80 KG
  4. PANCA

Per aumentare l'intensità degli esercizi lavoreremo in SUPERSERIE, due esercizi di aree muscolari diverse eseguiti senza riposo.

GIORNO 1

  • DORSO + PETTO
  • TRICIPITI + BICIPITI

scheda

  • SS TRAZIONI ALLA SBARRA + SPINTE MANUBRI PANCA 4 X MAX + 10
  • SS CROCI MANUBRI PANCA + REMATORE MANUBRI 4 X 10 + 10
  • SPINTE CON MANUBRI PRESA NEUTRA + PULLOVER MANUBRI 4 X 10+10

NOTE: effettuare UNA RIPETIZIONE DI SPINTE, UNA VOLTA CHE LE BRACCIA SONO DISTESE, effettuare UNA RIPETIZIONE DI PULLOVER, effettuare UN'ALTRA SERIE DI SPINTE E POI PULLOVER E COSì VIA..

  • Superserie CURL MANUBRI + PIEGAMENTI SULLE BRACCIA PRESA STRETTA 4 X 10 + MAX

GIORNO 2

  • GAMBE SPALLE ADDOMINALI

scheda

  • Superserie Affondi con manubri in movimento + Stacco con manubri 4 SS 10 + 10
  • Superserie Step Up con manubri + Goblet Squat con 1 manubrio 4 SS 10 + 10
  • Superserie alzate laterali con manubri + distensioni sopra la testa in piedi con manubri 4 SS 10 + 10
  • Addominali a piacere
Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Allenamento Fitness per Sedentari in Sovrappeso
10 Agosto 2015

Allenamento Fitness per Sedentari in Sovrappeso

Come Allenarsi per Tonificare e Dimagrire il proprio Corpo partendo da Zero

Allenamento Fitness per persone sedentarie ed in sovrappeso? E' una domanda che ci pongono spesso molti lettori di ABC Allenamento, perché non tutti sono Rambo e/o Wonder Woman, ma vorrebbero, ugualmente e giustamente, iniziare ad allenarsi in palestra. Non tutti hanno la giusta motivazione per iniziare, vediamo in questo articolo di dare la spinta per iniziare fornendo altresì una scheda di allenamento per sedentari in sovrappeso.

Allenamento Per Spalle, Pettorali e Bicipiti Con Elastici - Video
12 Settembre 2018

Allenamento Per Spalle, Pettorali e Bicipiti Con Elastici - Video

In questo articolo David ci mostrerà come allenare i muscoli di spalle, pettorali e bicipiti, con un semplice elastico. L’allenamento con la banda elastica è una validissima alternativa sportiva ai classici esercizi in palestra effettuati con i sovraccarichi.

Ultimi post pubblicati

Personal Trainer Sì o No?
27 Settembre 2019

Personal Trainer Sì o No?

I personal trainer sono atleti avanzati, magari anabolizzati? Questa è una credenza popolare anni 90 che in questo post sarà smentita. Affidarsi ad un personal trainer vuol dire scegliere di fare il giusto ingresso in una palestra; vuol dire approcciarsi correttamente al mondo dell’allenamento fitness.

Schede Di Allenamento Online Per Tutti
15 Settembre 2019

Schede Di Allenamento Online Per Tutti

Il mondo delle palestre è un ambiente nuovo e vorresti evitare di sbagliare allenamento? In questo articolo troverai la scheda di allenamento da portare sempre con te (smartphone e/o cartaceo).