Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Total Body - 60 Minuti di Allenamento Fitness all'Aperto per Scolpire il Tuo Fisico

data di redazione: 17 Maggio 2016
Total Body - 60 Minuti di Allenamento Fitness all'Aperto per Scolpire il Tuo Fisico

Scolpisci il Tuo Fisico con gli attrezzi funzionali di ABC Allenamento

Volete godere del sole della stagione primaverile ed estiva, perdendo grasso, tonificando i muscoli e contestualmente abbronzando il vostro fisico come un bronzo di Riace? In questo articolo vi diremo come allenarvi sotto casa, al parco, con pochissimi attrezzi, per conciliare il fisico con le belle giornate.

Coloro che si allenano sempre in palestra, in un ambiente al chiuso, dovrebbero, in primavera ed estate, effettuare qualche sessione di allenamento all'aperto, in quanto l'aria aperta e l'ambiente circostante, possono distrarre l'atleta, il quale sicuramente avvertirà meno fatica, rispetto ad un ambiente al chiuso; probabilmente effettuerete un numero maggiore di trazioni alla sbarra e dip alle parallele.

Prima di iniziare l'allenamento, effettuate 15 minuti di riscaldamento globale del corpo, con movimenti di stretching dinamico, corsetta blanda ed esercizi a corpo libero come squat, affondi, piegamenti, balzi NON portati al cedimento. Fatta questa premessa passiamo all'allenamento vero e proprio.

ATTREZZI:

1) STAZIONE 2 KETTLEBELL

Gambe Spalle Pettorali e Tricipiti

  • Front Squat con 2 kettlebell 3 serie da 15 reps
  • Thruster con 1 kettlebell 3 serie da 10 Reps
  • Push Up con 2 kettlebell 3 serie da 15 reps
  • Effettuate 3 Serie di ogni esercizio con 1 minuto di Recupero

2) STAZIONE SANDBAG

Schiena e Spalle

  • Stacco da terra con sandbag 10 reps
  • Rematore con sandbag 10 reps
  • Tirate al mento con sandbag 10 reps
  • Press sopra la testa con sandbag 10 reps
  • Effettuate 3 serie giganti con 1 minuto di recupero

3) STAZIONE PIASTRA

Braccia e Spalle

  • Curl con Piastra 10 reps
  • Estensioni dietro il collo con piastra 10 reps
  • Rematore con piastra 10 reps
  • Press sopra la testa con piastra 10 reps
  • Halo con piastra 5 reps a sinistra e 5 reps a destra
  • Effettuate 3 serie giganti con 1 minuto di recupero

4) STAZIONE WALLBALL

Cardio - Core

  • slamball 3 serie da 15 reps con 1 minuto di recupero
  • wallball burpess 3 serie da 15 reps con 1 minuto di recupero

Al termine effettuate 10 minuti di corsetta defaticante ed avrete effettuato 60 minuti di lavoro globale e generale per tutto il corpo. Questa è un idea per i personal trainer che potrebbero organizzare nelle proprie città delle classi di allenamento all'aperto con pochi attrezzi.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Fitness: Tabella di Allenamento da 4 giorni alla Settimana
01 Novembre 2017

Fitness: Tabella di Allenamento da 4 giorni alla Settimana

Gli amanti del fitness non richiedono allenamenti esasperati, cercano solo un pò di tono, esercizi semplici, magari usando le macchine con protocolli non troppo invasivi.

Allenamento da 8 Minuti per Perdere Grasso
05 Febbraio 2016

Allenamento da 8 Minuti per Perdere Grasso

Protocollo Tabata di Squat & Push up per ritrovare una Forma smagliante

Hai solo 10-15 minuti al giorno da dedicare al tuo corpo? Come è possibile ottenere risultati tangibili in così poco tempo?

Ultimi post pubblicati

Shawn Rhoden Squalificato a Vita
23 Luglio 2019

Shawn Rhoden Squalificato a Vita

Il 2019 non ha portato fortuna a Shawn Rhoden, infatti il campione in carica,  non potrà più gareggiare sul palco del mr Olympia per il resto della sua vita. Dopo l’accusa di stupro, l'azienda che organizza l'evento del mr Olympia ha deciso di squalificare a vita il vincitore del mr Olympia 2018.

PRONATORE ROTONDO
18 Luglio 2019

PRONATORE ROTONDO

Origine - Inserzione - Azione

Il muscolo pronatore rotondo fa parte dei muscoli del primo strato della regione anteriore dell'avambraccio ove è anche il più laterale.