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Una Soluzione per Allenare le Gambe in Mezz'ora

data di redazione: 18 Novembre 2015 - data modifica: 22 Luglio 2021
Una Soluzione per Allenare le Gambe in Mezz'ora

Come Allenare le Gambe in Modo Esaustivo in Poco Tempo

Le Gambe sono un distretto muscolare che a non tutti piace allenare; siamo sinceri quante persone trovano scuse per saltare a piedi pari la sessione adibita all'allenamento delle gambe? Oppure quante persone rilegano the leg's day nell'ultimo giorno della settimana, allenandosi controvoglia e con poca passione?

Fatta questa premessa, è possibile allenare le gambe in solo 30 minuti? Non deve essere una consuetudine, ma se adottate la giusta strategia, ed il giusto metodo di allenamento, sarà possibile effettuare un buon workout per le gambe, anche in 30 minuti. Chiamiamolo Workout di Emergenza!

Sappiamo che lo Squat con bilanciere è l'esercizio migliore per allenare le gambe e non solo, ma sappiamo anche che è un esercizio che richiede tempo ed un lungo periodo di riscaldamento; in poche parole in mezz'ora riuscirete solo a fare lo Squat e magari fatto male. E quindi che fare?

La nostra proposta "stravagante" è quella di:

  • Effettuare 15 minuti di "Riscaldamento" con Esercizi a Corpo libero senza peso in modo da partire subito "in tromba"
  • Effettuare una serie gigante per 15 minuti di 4 esercizi selezionati alle macchine "fattibili"

PROTOCOLLO GAMBE

CORPO LIBERO

  • Box Squat a Corpo libero, mettere un cubo, palla medica gigante, sacco sotto i glutei ed effettuare 4 serie da 25 ripetizioni con 30-40" di recupero
  • Affondi in movimento a corpo libero 4 serie da 20 passi (10 destri e 10 sinistri) con 30-40" di recupero
  • Step up su box (tipo crossfit) 4 serie non stop da 10 step up (10 destri, 10 sinistri e così via)

MACCHINE

Serie Gigante

  • Pressa a 45° - 10 reps
  • Leg Curl - 10 reps
  • Leg Extension - 10 reps
  • Calf in piedi - 10 reps

Selezionare un carico medio basso per ogni stazione (50% del massimale potrebbe essere ok) e pompare in maniera ininterrotta per 15 minuti riposando solo quando l'acido lattico vi attanaglierà le gambe. Il Calf in piedi al termine è una stazione fondamentale per riposare le gambe, allenando nel frattempo i polpacci. Vedrete che non avrete problemi di sorta. Buon Allenamento



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