(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Sei Ginoide o Androide?

data di redazione: 09 Marzo 2014 - data modifica: 19 Febbraio 2017
Sei Ginoide o Androide?

COSA SEI GINOIDE o ANDROIDE?

In base alla nostra costituzione possiamo definirci ANDROIDI o GINOIDI (biotipi costituzionali).

La formula per determinare questa caratteristica è la seguente:

CIRCONFERENZA VITA / (diviso) CIRCORFERENZA FIANCHI.

  • UOMO > 91 ANDROIDE
  • UOMO < 91 GINOIDE
  • DONNA> 81 ANDROIDE
  • DONNA< 81 GINOIDE

Partiamo dal presupposto che la stragrande maggioranza degli uomini sono ANDROIDI e gran parte delle donne sono GINOIDI.

  • Gli androidi si riconoscono ad occhio per la loro forma a mela (accumulano grasso nella parte superiore del corpo).
  • I ginoidi si riconoscono ad occhio per la loro forma a pera (accumulano grasso nella parte inferiore del corpo).

In base a molti studi scientifici ci sono molte differenze tra questi due biotipi costituzionali per esempio gli androidi sono iperlipogenetici (accumulano + facilmente grasso) mentre i ginoidi sono ipolipolitici (perdono difficilmente grasso e specialmente nei soggetti femminili sono predisposti a problemi di circolazione nelle gambe e fragilita' capillare).

ANDROIDE

Il biotipo androide identifica la presenza di un accumulo di tessuto adiposo prevalentemente in alcune parti del corpo:

  • spalle
  • braccia
  • collo
  • seno
  • torace
  • addome;

Quindi, la parte superiore del corpo.

  • Il soggetto androide presenta maggiore rischio di incorrere in patologie cardiovascolari.
  • La predominanza di grasso nella fascia addominale, infatti, aumenta il rischio di ipertensione arteriosa, diabete mellito, aterosclerosi, trombosi, gotta, ipertriglicemia, ipercolesterolemia, patologie a livello dell’apparato respiratorio.
  • L'individuo adroide durante il sonno russa o può andare incontro ad apnee.

GINOIDE

l biotipo ginoide viene invece paragonato ad una pera, proprio perché questi soggetti mostrano un prevalente accumulo di tessuto adiposo a livello dei:

  • fianchi
  • glutei
  • cosce

Quindi, nella parte inferiore del corpo. Il soggetto ginoide è maggiormente predisposto all’insorgenza di patologie vascolari locali, come gli edemi, ulcere agli arti inferiori, linfopatie, venopatie, ritenzione idrica e cellulite. Purtroppo, l’attuale eccessiva disponibilità di cibo, ha accentuato l’accumulo di grasso nella porzione inferiore del corpo trasformando questo stato in una condizione di rischio per la nostra salute.

Ognuno di noi ha la sua conformazione fisica, ma questo non ci impedisce di trarre il massimo dal proprio corpo, anche perché non sempre chi è perfetto poi eccelle nello sport. Un nostro consiglio, non ascoltate nessuno, dateci dentro e avrete risultati straordinari, se così non fosse non si spiegherebbe come Lionel Messi, con un fisico da nano, sia diventato il numero 1 al mondo nello sport primario mondiale.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

I Parametri che Determinano i Livelli del Metabolismo
19 Gennaio 2016

I Parametri che Determinano i Livelli del Metabolismo

Parliamo spesso di metabolismo, in tanti "abusano" di questo termine ma non ne comprendono realmente il significato; è uno dei termini più utilizzati quando si parla di allenamento e diete, quando si discute di programmi di dimagrimento e di attività sportiva svolta ai fini della perdita di grasso e dell'ottenimento della linea perfetta.

Personal Trainer
26 Giugno 2018

Personal Trainer

Cos'è, Cosa Fa, Come si Diventa e Altre Notizie Utili

Il Personal Training rappresenta l'ultima evoluzione nel mondo del Fitness. Il Personal Training è un vero e proprio servizio completo, realizzato su misura attorno al cliente, per fare ciò bisognerà avere informazioni utili, con il fine di realizzare un piano ben strutturato e soprattutto efficace.

Ultimi post pubblicati

Dieta Definizione Semplice Da Seguire
24 Maggio 2019

Dieta Definizione Semplice Da Seguire

Definire i muscoli non significa solo aumentare ulteriormente la frequenza degli allenamenti, inserendo un volume di lavoro maggiore, inserendo anche attività aerobica. E' l'errore che commettono tutti, allenarsi come pazzi, mantenendo la stessa alimentazione seguita nella fase di incremento della massa muscolare.

Swiss Bar: Benefici Ed Esercizi
20 Maggio 2019

Swiss Bar: Benefici Ed Esercizi

Questo attrezzo speciale ha diverse maniglie che si possono utilizzare per variare il posizionamento delle mani durante gli esercizi di distensione e trazione, permettendo di migliorare la forza assicurando altresì una presa multipla salda ed una perfetta stabilità durante l'esecuzione dei movimenti.