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Allenamento fitness in total body

data di redazione: 31 Luglio 2014 - data modifica: 01 Ottobre 2014
Allenamento fitness in total body

total body  

 

Allenarsi in total body significa allenare tutto il corpo in un unica seduta .

 

Questo metodo di allenamento può essere utilizzato da coloro che non richiedono, dall'allenamento, una massa muscolare spropositata o misure eclatanti , ma un fisico magro e granitico. Di norma i total body devo essere composti da esercizi base e quindi non pensiate sia una passeggiata ! tutt'altro. E' consigliabile allenarsi due volte la settimana in questa modalità .

 

Al termine della seduta fate una corsetta !

 

total body numero 1

  1. stacco trap bar 3 x 10
  2. panca bilanciere 3 x 10
  3. trazioni presa inversa 3 x max
  4. lento dietro bilanciere 3 x 10
  5. piegamenti a terra presa stretta 3 x max

total body numero 2

  1. pressa 45°/squat 3 x 1o
  2. panca con manubri 3 x 10
  3. rematore bilanciere 3 x 10
  4. lento avanti 3 x 10
  5. panca presa stretta 3 x 10

come vedete in soli 5 esercizi è possibile allenare tutto il fisico ! gambe , petto, dorso, spalle e muscoli delle braccia .

 

Inoltre in queste due sedute sono stati inseriti esercizi diversi per dare uno stimolo fisico diverso e per svagare l'atleta che non farà sempre le solite cose! 

Scritto da: ABC Team
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