Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Full Body Con Pochi Attrezzi

data di redazione: 02 Ottobre 2018 - data modifica: 24 Novembre 2018
Full Body Con Pochi Attrezzi

i principali esercizi che andremo a svolgere in una scheda full body saranno esercizi multiarticolari, ottimi perchè durante la loro esecuzione coinvolgeranno più gruppi muscolari

Non sempre però abbiamo a disposizione tutto l'arsenale di una palestra, come bilancieri, macchine e manubri, pertanto bisognerà applicare qualche modifica ai protocolli di allenamento sfruttando ciò che abbiamo a disposizione.

  • Siete fuori casa? 
  • Non potete allenarvi in una palestra? 
  • Oppure siete persone che si allenano a casa, ma non hanno spazio per detenere bilancieri e quant'altro?

Basteranno 2 kettlebell, qualche rubber band e 2 anelli e vi allenerete alla grande come se foste in una palestra attrezzata.

In questo articolo vi forniremo una nostra proposta base per allenarvi in maniera esaustiva. stimolando tutti i muscoli, con pochi attrezzi.

Sfruttando i principi del metodo centrifugo alleneremo tutti i distretti muscolari, portandoli all'ipertrofia muscolare nonchè tonificazione.

Quando i carichi sono troppo bassi, consigliamo di inserire super serie, triserie, serie giganti o di rendere più difficili gli esercizi.

SCHEDA DI ALLENAMENTO

  1. ADDOME: CRUNCH A TERRA 3 X 20
  2. PETTORALI: PUSH UP CON RUBBER BAND SU 2 KB 3 X MAX
  3. PETTORALI: CHEST PRESS CON 1 RUBBER BAND 3 X MAX
  4. DORSALI E LOMBARI: REMATORE BUSTO FLESSO CON 2 KB + STACCO DA TERRA 3 X MAX + MAX (Effettuare il numero massimo di ripetizioni con 2 KB e poi partire con lo stacco da terra sempre con le 2 KB)
  5. TRAPEZI: FACE PULL CON RUBBER BAND 3 X MAX
  6. DELTOIDI, BICIPITI E TRICIPITI: SHOULDER PRESS KB + HAMMER CURL KB + ESTENSIONI IN AVANTI CON RUBBER BAND 3 TRISET MAX + MAX + MAX
  7. GLUTEI E COSCE: SWING + FRONT SQUAT 4 SET X MAX
  8. POLPACCI: CALF IN PIEDI CON 1 KB 3 SET X MAX 

Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

I 10 migliori Esercizi per Tonificare tutto il Corpo e Dimagrire una volta per tutte
03 Dicembre 2016

I 10 migliori Esercizi per Tonificare tutto il Corpo e Dimagrire una volta per tutte

Come tonificare tutto il corpo una volta per tutte con gli Esercizi Giusti di ABC Allenamento

Per tonificare il corpo una volta per tutte , scolpendo muscoli , dimagrendo e trovando la forma perduta Non dovete assolutamente correre , pedalare , nuotare , vogare per ore e ore .

Allenamento fitness in total body
01 Ottobre 2014

Allenamento fitness in total body

Allenarsi in total body significa allenare tutto il corpo in un unica seduta . Questo metodo di allenamento può essere utilizzato da coloro che non richiedono, dall'allenamento, una massa muscolare spropositata o misure eclatanti , ma un fisico magro e granitico. Di norma i total body devo essere composti da esercizi base e quindi non pensiate sia una passeggiata !

Ultimi post pubblicati

Personal Trainer Sì o No?
27 Settembre 2019

Personal Trainer Sì o No?

I personal trainer sono atleti avanzati, magari anabolizzati? Questa è una credenza popolare anni 90 che in questo post sarà smentita. Affidarsi ad un personal trainer vuol dire scegliere di fare il giusto ingresso in una palestra; vuol dire approcciarsi correttamente al mondo dell’allenamento fitness.

Schede Di Allenamento Online Per Tutti
15 Settembre 2019

Schede Di Allenamento Online Per Tutti

Il mondo delle palestre è un ambiente nuovo e vorresti evitare di sbagliare allenamento? In questo articolo troverai la scheda di allenamento da portare sempre con te (smartphone e/o cartaceo).