Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

I 10 migliori Esercizi per Tonificare tutto il Corpo e Dimagrire una volta per tutte

data di redazione: 01 Settembre 2013 - data modifica: 03 Dicembre 2016
I 10 migliori Esercizi per Tonificare tutto il Corpo e Dimagrire una volta per tutte

Come tonificare tutto il corpo una volta per tutte con gli Esercizi Giusti di ABC Allenamento

I 10 migliori Esercizi per Tonificare tutto il corpo e Dimagrire una volte per tutte, sono senza ombra di dubbio gli esercizi effettuati con i pesi, in stile body building, allenamento funzionale o crossfit, definiti base, questi esercizi hanno la particolarità di muovere molti gruppi muscolari all’unisono, sono esercizi di sostanza molto pesanti, dove chiunque in relazione alla propria struttura e forma fisica, riesce a sollevare carichi alti.

Sono importantissimi sia per aumentare la Massa Muscolare che per dimagrire in quanto creano dei veri e propri terremoti metabolici all’interno del nostro organismo .

SQUAT E STACCO DA TERRA

E’ dura convincere soprattutto il pubblico femminile ad eseguire lo Stacco da terra e lo Squat con bilanciere che sono la chiave di volta per un allenamento veramente efficace per tonificare e perdere massa grassa.

Le Donne sono convinte che basta camminare ore e ore, mangiando insalata a quintali come capre, per dimagrire e tonificare gli amati glutei e le cosce.

Ma non è così! Vi spiego il perché:

I nostri antenati erano cacciatori e raccoglitori, i ritmi naturali prevedevano Episodi di caccia, brevi intensi e rarefatti, con l'utilizzo del sistema energetico anaerobico - alattacido ed un ridotto utilizzo del glicogeno muscolare ed epatico; l'ormone determinante è il testosterone, che tra l'altro porta con sé percezione di entusiasmo e motivazione.

Periodi di recupero anche abbastanza lunghi, con l'utilizzo del sistema energetico aerobico ed un ridotto utilizzo di glicogeno muscolare ed epatico; gli ormoni determinanti in questa fase, dove si godeva del bottino di caccia, erano il GH e l'IGF-1, che tra l'altro determinano percezione di piacere.

L'agricoltura è arrivata da pochissimi anni in relazione ovviamente alla nascita dell'uomo , l'evoluzione ha portato l'uomo ad essere sedentario e ad avere i frigoriferi pieni di cibo . Per tonificare e dimagrire è necessario ritornare alle origini , almeno per quanto riguarda l'allenamento ed in parte all'alimentazione .

E' meglio fare pochi esercizi multi articolari pesanti per quanto riguarda la pesistica , per quanto riguarda il lavoro aerobico , deve essere breve ed intenso come le classiche ripetute dell’atletica (scatti con pause di riposo) .

QUESTO PERCHE' L'ABBIAMO FATTO PER DECINE DI MIGLIAIA DI ANNI. L'uomo non è stato creato per fare 2 ore di maratona mangiando miglio o verdura.

Questo ovviamente è un menù per gente esperta , per coloro che sono agli inizi si consiglia l’iscrizione immediata in una palestra utilizzando da subito bilancieri e manubri cercando di imparare bene le tecniche degli esercizi.

Una volta che si è entrati in forma , con l’acquisizione delle tecniche partite con l’esecuzione dei grandi esercizi con 2 sedute alla settimana in giorni distanti tra loro e due sedute la settimana di aerobica ad alta intensità. L’alimentazione deve essere ricca di proteine nobili con carboidrati a basso indice glicemico e grassi . Detto questo ecco:

l’elenco degli esercizi migliori per tonificare tutto il corpo, per la spiegazione integrale dell’esercizio cliccate negli appositi spazi .

  1. COSA SONO GLI ESERCIZI BASE : CLICCA QUI
  2. IL MIGLIORE ESERCIZIO PER I PETTORALI ? CLICCA QUI
  3. IL MIGLIORE ESERCIZIO PER LA SCHIENA ? CLICCA QUI
  4. IL MIGLIORE ESERCIZIO PER LE GAMBE ? CLICCA QUI
  5. IL MIGLIORE ESERCIZIO PER LE SPALLE ? CLICCA QUI
  6. IL MIGLIORE ALLENAMENTO PER GLI ADDOMINALI ? CLICCA QUI
  7. IL MIGLIORE ESERCIZIO PER I BICIPITI ? CLICCA QUI
  8. IL MIGLIORE ESERCIZIO PER I TRICIPITI ? CLICCA QUI
  9. IL MIGLIORE ESERCIZIO PER DORSO E LA FORZA DELLE BRACCIA? CLICCA QUI
  10. IL MIGLIORE ESERCIZIO GLOBALE DI TUTTO IL CORPO ? CLICCA QUI

IN CONCLUSIONE

  1. ALLENATEVI CON I PESI CON GLI ESERCIZI CITATI E DESCRITTI
  2. MANGIATE LE PROTEINE NECESSARIE AL VOSTRO SOSTENTAMENTO FISICO CON CARBOIDRATI E GRASSI
  3. FATE PICCOLI PASTI , ANCHE 5 O 6 AL GIORNO
  4. LAVORO AEROBICO A SCATTI PER BREVI PERIODI , IN MEZZ'ORA DI WORKOUT 10 MINUTI DI RISCALDAMENTO 10 MINUTI DI LAVORO HIT E 10 DI DEFATICAMENTO
Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Fitness - Tonificazione Dorsale
03 Dicembre 2015

Fitness - Tonificazione Dorsale

Scheda di Allenamento Dorsale Adatta a Tutti

​Non tutti vogliono una schiena enorme, larga e spessa come quella di Dorian Yates o Ronnie Coleman, ma è anche vero che per avere una schiena tonica, magra e soprattutto diritta bisogna effettuare esercizi che la stimolino a dovere.

Allenamento E Consigli Per Tonificare E Scolpire Il Fisico
27 Gennaio 2019

Allenamento E Consigli Per Tonificare E Scolpire Il Fisico

Consigli dietetici per dimagrire o tonificare

Questo programma fa in modo di colpire ogni muscolo del corpo per darvi un fisico ben tonico e scolpito. Tuttavia, affinché possiate massimizzare questo effetto, dovete abbinarlo anche ad una dieta sana.

Ultimi post pubblicati

Il vero significato della Competizione nel Bodybuilding e nel Fitness
25 Maggio 2020

Il vero significato della Competizione nel Bodybuilding e nel Fitness

Conoscete il vero significato che dovrebbe avere la competizione nel bodybuilding e nel fitness, ma anche nello sport? Molto spesso nel mondo del fitness, così come in quello più specifico del bodybuilding, ci si imbatte in soggetti che sembrano vivere esclusivamente in funzione dell’ammirazione che suscitano negli altri. È un po’ come se per certe persone la loro stessa presenza in palestra fosse giustificata esclusivamente dal desiderio di essere superiori alla media.

Esercizi per i Principali Gruppi Muscolari Lower Body - parte bassa del corpo
19 Maggio 2020

Esercizi per i Principali Gruppi Muscolari Lower Body - parte bassa del corpo

Anche con pochi esercizi si può fare molto, soprattutto se li si svolge cercando di lavorare sulla qualità del movimento, andando quindi ad approfittare di questa pausa forzata per pulire il più possibile le esecuzioni. In altre parole: è il momento giusto per allenarsi con poco e allenarsi meglio. Tra questi esercizi, il primo di cui vi voglio parlare è lo squat.