Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

ABDOMINAL MACHINE CON CARICO POSTERIORE

data di redazione: 15 Settembre 2018
ABDOMINAL MACHINE CON CARICO POSTERIORE
Muscoli interessati: Retto dell’addome, Ileopsoas
Tipo attrezzatura: Macchina isotonica
Tipo esercizio: Body Building
Biomeccanica dell'esercizio: Complementare
  • Posizionatevi sull'apposita macchina, alzate il sellino sino a portare il maniglione posteriore appena sotto il collo, tra una spalla e l'altra. 
  • Posizionate i piedi sotto i rulli. 
  • Afferrate le maniglie con pochissima forza, in quanto le braccia NON DOVRANNO effettuare nessuno sforzo. 
  • Tenete la zona lombare arcuata, posizionando i glutei molto indietro nella seduta sulla macchina. 
  • Ora vi dovete letteralmente chiudervi su voi stessi, portando il carico "incollato" sulla schiena. 
  • Nella fase di chiusura dovete espirare aria. Nella fase eccentrica inspirate.
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

CRUNCH PER OBLIQUI ALTERNATI CON PIEDI SU PANCA
16 Novembre 2018

CRUNCH PER OBLIQUI ALTERNATI CON PIEDI SU PANCA

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

GINOCCHIA AL PETTO SEDUTI SU PANCA PIANA
16 Novembre 2018

GINOCCHIA AL PETTO SEDUTI SU PANCA PIANA

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

Ultimi post pubblicati

Schede Di Allenamento Online Per Tutti
15 Settembre 2019

Schede Di Allenamento Online Per Tutti

Il mondo delle palestre è un ambiente nuovo e vorresti evitare di sbagliare allenamento? In questo articolo troverai la scheda di allenamento da portare sempre con te (smartphone e/o cartaceo).

Crossfit Consigli Per i Principianti
08 Settembre 2019

Crossfit Consigli Per i Principianti

Come Iniziare Ad Allenarsi Nel Crossfit

Il CrossFit ha preso in prestito movimenti eseguiti nelle preparazioni atletiche di altri sport tra cui ginnastica, sollevamento pesi olimpico, powerlifting e canottaggio.