Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

ABDOMINAL MACHINE CON CARICO POSTERIORE

data di redazione: 15 Settembre 2018
ABDOMINAL MACHINE CON CARICO POSTERIORE
Muscoli interessati: Retto dell’addome, Ileopsoas
Tipo attrezzatura: Macchina isotonica
Tipo esercizio: Body Building
Biomeccanica dell'esercizio: Complementare
  • Posizionatevi sull'apposita macchina, alzate il sellino sino a portare il maniglione posteriore appena sotto il collo, tra una spalla e l'altra. 
  • Posizionate i piedi sotto i rulli. 
  • Afferrate le maniglie con pochissima forza, in quanto le braccia NON DOVRANNO effettuare nessuno sforzo. 
  • Tenete la zona lombare arcuata, posizionando i glutei molto indietro nella seduta sulla macchina. 
  • Ora vi dovete letteralmente chiudervi su voi stessi, portando il carico "incollato" sulla schiena. 
  • Nella fase di chiusura dovete espirare aria. Nella fase eccentrica inspirate.
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

CRUNCH PER OBLIQUI 1 LATO PER VOLTA
09 Ottobre 2018

CRUNCH PER OBLIQUI 1 LATO PER VOLTA

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

CHIUSURA A LIBRO AI CAVI
04 Settembre 2018

CHIUSURA A LIBRO AI CAVI

Se pensi che l’esercizio crunch non sia così difficile e faticoso, allora ancora non hai provato a fare la chiusura a libro con sovraccarico, uno degli esercizi più duri per allenare i muscoli addominali.

Ultimi post pubblicati

Come Allenarsi Per Avere un Bel Fisico Scolpito
19 Gennaio 2020

Come Allenarsi Per Avere un Bel Fisico Scolpito

In questo articolo vi forniremo una nostra scheda di allenamento moderna, per allenarsi in Full body, con un workout che vi permetterà di costruire un bel fisico, muscoloso e soprattutto scolpito. 

Il Mito Dell'8x8 Per Ottenere Un Fisico Scolpito e Muscoloso
13 Gennaio 2020

Il Mito Dell'8x8 Per Ottenere Un Fisico Scolpito e Muscoloso

Conoscete il metodo 8x8? Ossia otto serie da otto ripetizioni, il metodo per costruire un fisico muscoloso e scolpito, del famoso Vince Gironda? È un sistema di allenamento che permette di modificare il proprio aspetto fisico in pochissimo tempo, cosa che nessun altro metodo può fare.