(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

CHIUSURA A LIBRO BRACCIA E GAMBE PIEGATE

data di redazione: 08 Ottobre 2018
CHIUSURA A LIBRO BRACCIA E GAMBE PIEGATE
Muscoli interessati: Retto dell'addome, obliqui, ileopsoas, retto femorale
Tipo attrezzatura: Corpo libero
Tipo esercizio: Corpo libero
Biomeccanica dell'esercizio: Base
  • Sdraiati sul pavimento, mani dietro la nuca e le gambe leggermente sollevate; il movimento consiste nel muovere contemporaneamente gomiti e ginocchia chiudendosi come un libro.
  • Inspirate, contraete gli addominali e facendo forza su di essi sollevate il busto e le gambe contemporaneamente in modo che le vostre ginocchia raccolte vadano all'interno dei vostri gomiti raccolti, chiudendo il vostro corpo in una posizione chiusa.
  • Espirate abbassando lentamente le gambe ed il busto e ritornate alla posizione di partenza.
Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

PLANK LATERALE
28 Settembre 2018

PLANK LATERALE

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

Grappler Twist con Bilanciere
21 Settembre 2018

Grappler Twist con Bilanciere

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

Ultimi post pubblicati

SIT UP MANO PIEDE ALTERNATI
16 Ottobre 2018

SIT UP MANO PIEDE ALTERNATI

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

Bodybuilding Splite Routine da 5 Giorni
16 Ottobre 2018

Bodybuilding Splite Routine da 5 Giorni

Come Allenare un Distretto Muscolare al Giorno

Le split routine da 5 giorni sono utilizzate dai campioni di bodybuilding professionisti e da qualche amatore alquanto convinto ed appassionato. Questa tipologia di suddivisione muscolare permette un recupero completo del gruppo muscolare allenato, consentendo di lavorare ad un'intensità e volume elevati, poiché ogni gruppo muscolare viene allenato solo una volta alla settimana.