Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

CRUNCH A TERRA CON I PIEDI SU PANCA

data di redazione: 08 Novembre 2018
CRUNCH A TERRA CON I PIEDI SU PANCA
Muscoli interessati: Retto dell'addome, obliqui
Tipo attrezzatura: Corpo libero
Tipo esercizio: Corpo libero
Biomeccanica dell'esercizio: Base
  • Ci si sdraia supini su un tappetino con le mani sulle tempie. Si piegano le gambe a 90° con il tallone dei piedi appoggiato sopra ad una panca piana.
  • Aiutandosi unicamente con la contrazione degli addominali si solleva la parte superiore del busto.
  • La parte inferiore della schiena rimane invece a contatto del pavimento. Lo sguardo punta sempre verso l'alto.
  • Arrivati al punto di massima contrazione si torna nella posizione di partenza. Quando il busto sale si espira.
  • Nella fase discendente si inspira.
Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

SIT UP A TERRA CON BRACCIA ALTE
04 Ottobre 2018

SIT UP A TERRA CON BRACCIA ALTE

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

PLANK
18 Settembre 2018

PLANK

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

Ultimi post pubblicati

Programma Alimentare per Bodybuilding: cosa mangiare e cosa evitare
16 Ottobre 2019

Programma Alimentare per Bodybuilding: cosa mangiare e cosa evitare

Per massimizzare i risultati ottenibili tramite l’allenamento in palestra, è necessario porre estrema attenzione sulla propria dieta, in quanto alimentarsi in maniera sbagliata può rallentare di molto il raggiungimento dei propri obiettivi relativi alla crescita muscolare e al miglioramento della propria composizione corporea.

Personal Trainer Sì o No?
27 Settembre 2019

Personal Trainer Sì o No?

I personal trainer sono atleti avanzati, magari anabolizzati? Questa è una credenza popolare anni 90 che in questo post sarà smentita. Affidarsi ad un personal trainer vuol dire scegliere di fare il giusto ingresso in una palestra; vuol dire approcciarsi correttamente al mondo dell’allenamento fitness.