(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

CRUNCH A TERRA CON I PIEDI SU PANCA

data di redazione: 08 Novembre 2018
CRUNCH A TERRA CON I PIEDI SU PANCA
Muscoli interessati: Retto dell'addome, obliqui
Tipo attrezzatura: Corpo libero
Tipo esercizio: Corpo libero
Biomeccanica dell'esercizio: Base
  • Ci si sdraia supini su un tappetino con le mani sulle tempie. Si piegano le gambe a 90° con il tallone dei piedi appoggiato sopra ad una panca piana.
  • Aiutandosi unicamente con la contrazione degli addominali si solleva la parte superiore del busto.
  • La parte inferiore della schiena rimane invece a contatto del pavimento. Lo sguardo punta sempre verso l'alto.
  • Arrivati al punto di massima contrazione si torna nella posizione di partenza. Quando il busto sale si espira.
  • Nella fase discendente si inspira.
Scritto da: ABC Team
Scarica eBook
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

SIT UP MANO PIEDE ALTERNATI
16 Ottobre 2018

SIT UP MANO PIEDE ALTERNATI

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

GINOCCHIA AL PETTO SEDUTI SU PANCA PIANA
16 Novembre 2018

GINOCCHIA AL PETTO SEDUTI SU PANCA PIANA

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

Ultimi post pubblicati

Dieta Definizione Semplice Da Seguire
24 Maggio 2019

Dieta Definizione Semplice Da Seguire

Definire i muscoli non significa solo aumentare ulteriormente la frequenza degli allenamenti, inserendo un volume di lavoro maggiore, inserendo anche attività aerobica. E' l'errore che commettono tutti, allenarsi come pazzi, mantenendo la stessa alimentazione seguita nella fase di incremento della massa muscolare.

Swiss Bar: Benefici Ed Esercizi
20 Maggio 2019

Swiss Bar: Benefici Ed Esercizi

Questo attrezzo speciale ha diverse maniglie che si possono utilizzare per variare il posizionamento delle mani durante gli esercizi di distensione e trazione, permettendo di migliorare la forza assicurando altresì una presa multipla salda ed una perfetta stabilità durante l'esecuzione dei movimenti.