CRUNCH CON GAMBE A 90° IN SOSPENSIONE

- Sdraiati supini sul pavimento, gambe in sospensione, con le anche flesse a 90°, ginocchia flesse, con i piedi incrociati tra loro, mani dietro la nuca, da questa posizione flettete lentamente il torace sul bacino, espirando nella fase concentrica del movimento.
- Arrivati al punto di massima contrazione, espirate, e poi tornate nella posizione di partenza inspirando aria.
Potrebbe interessarti anche
CRUNCH A TERRA CON PIEDI SU PANCA CON PIASTRA SUL PETTO
Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.
GINOCCHIA AL PETTO CON GOMITI IN APPOGGIO
Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.
Ultimi post pubblicati
Scheda in Monofrequenza con Richiami Muscolari
Scheda di Allenamento Old School anni 80
La monofrequenza “pura” non esiste, perché la fisiologia del nostro corpo va in una direzione completamente diversa. Chi pensa d’allenare un muscolo una volta a settimana in monofrequenza, in realtà non sa che sta facendo un allenamento pesante, più diversi richiami, perché nessun muscolo può mai lavorare in modo totalmente isolato. Fatta questa premessa entriamo nel nocciolo dell'articolo.
Massa Muscolare Scolpita - Programma Definitivo
La routine di allenamento PHAT è stata progettata da Layne Norton bodybuilder e powerlifter. Il programma PHAT combina routine di bodybuilding e powerlifting in un unico programma di allenamento settimanale.